Accedi al sito

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi con (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica pswd *
Email *
Verifica email *
Captcha *
Solidarietà sociale

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La solidarietà di un senzatetto e la generosità di una giovane

Una giovane americana, rimasta senz’auto di notte, viene salvata dalla solidarietà di un senzatetto. Kate McClure stava tornando a casa in piena notte quando è rimasta senza benzina e dunque in grave pericolo. La ragazza 27enne si trovava in autostrada ed è stata giustamente presa dal panico e indecisa sul da farsi. Il senzatetto Johnny Bobbitt Jr di 34 anni che staziona spesso sul guard-rail della vicina strada statale le si è avvicinato dicendole di tornare in macchina e chiudersi bene a chiave dentro; dopo poco è tornato con una lattina di benzina che aveva comprato con i pochi spiccioli che aveva in tasca. In cambio non ha chiesto nulla e la commozione di Kate è stata talmente tanta che nei giorni seguenti è tornata sulla statale di Filadelfia a cercare il senzatetto che vi passa il tempo con un cartello in mano per chiedere l’elemosina.

Una raccolta fondi di beneficenza per sdebitarsi

Kate è rimasta talmente colpita dalla generosità disinteressata di quest’uomo che ha cominciato a conoscerlo e a fargli dei regali, portandogli vestiti e pasti caldi. Kate è stata certamente coraggiosa, ma ciò che ha fatto rischiava di essere molto pericoloso. Bisogna sempre essere estremamente cauti quando ci si avvicina a una persona sconosciuta. Non si può mai sapere con chi si ha a che fare e c'è anche il pericolo di fare un pessimo incontro. 
Kate, inoltre, ha voluto diffondere al mondo intero la situazione, organizzando una raccolta fondi di beneficenza per Johnny Bobbitt Jr, ex veterano di guerra ridotto sotto un ponte, contando sulla solidarietà sociale delle persone. Lo scopo sarebbe quello di toglierlo dalla strada e reinserirlo nella società, cosa che peraltro lui vorrebbe fare con tutto il cuore. Tramite Facebook la ragazza ha reso pubblica tutta la vicenda che è iniziata circa un mese fa. Il senzatetto è alla ricerca di lavoro e Kate ha pensato di usare i primi soldi raccolti per prendergli una casa in affitto, abiti e telefono e cercare di riportarlo a una vita normale. L’ex marine è rimasto veramente felice e incredulo di fronte a tanta solidarietà sociale da parte delle persone che hanno aderito alla raccolta di denaro per lui.

La solidarietà richiede una riflessione. Rimanere in mezzo alla strada potrebbe accadere a chiunque

In uno dei suoi post su Facebook Kate McClure ha scritto che la situazione capitata a Johnny Bobbitt Jr potrebbe accadere a chiunque, ma lei e il suo fidanzato si sono mobilitati concretamente per sdebitarsi con quest'uomo generoso. Sul Philadelphia Inquirer gli aggiornamenti sulla vicenda dicono che arrivati a giovedì 23 novembre 2017 sono state 9.633 le persone che hanno donato qualcosa per Johnny raggiungendo la notevole cifra di circa 280.000 dollari. La generosità di tante persone, che hanno aderito alla raccolta di beneficenza, sta cambiando la vita all’ex senzatetto grazie al coraggio di una donna che si è voluta sdebitare da un gesto che le ha salvato la vita. ''Irreale'' ha commentato Kate sulla sua pagina Facebook, perché non si sarebbe di certo aspettata che la gente rispondesse in questo modo al suo appello, ma chi è ancora più stupito e felice è Johnny, ormai diventato amico della coppia di Florence che lo ha accompagnato spesso a fare acquisti ed è intenzionata a ridargli una vita dignitosa. L’ex marine in passato è stato un paramedico, ma ha avuto sfortuna per motivi di alcol e droga finendo anche in carcere nel North Carolina, ma la sua vita adesso ha subito una svolta.

Ti appassiona scrivere?

Ti interessano le nostre tematiche?
Contattaci 
 
 

Hai una startup innovativa

o un’impresa di successo?
Contattaci

Raccontaci il tuo successo

Hai raggiunto traguardi importanti?
Contattaci
Assodonna.it

AssoDonna ONP è nata nel 1995 per promuovere le Pari Opportunità di occupazione e l’imprenditoria femminile. Oggi ispira le donne verso le imprese, le start up innovative e la nuova economia.
I contenuti riguardano: lavoro e pari opportunità nell’economia del futuro, imprese, start up innovative e finanziamenti, interviste e storie di successo, notizie su cultura e innovazioni tecnologiche.