Vuoi sembrare una ragazzina? Fai questo ogni giorno e ci riuscirai lo dicono i medici.
Il tempo è uno spettro superati i 30 anni di età. E questo discorso vale per tutti, uomini compresi. Tuttavia è ancora vivo il cliché; come si evince dalla lettura di alcuni post e commenti presenti sulle varie piattaforme Social, i maschi, con il passare degli anni, possono assumere del fascino in più.
Dunque, stando su questa falsariga, che moltissime persone, in realtà non apprezzano del tutto, anche un uomo che, magari, in gioventù non era stato considerato un Adone, con l’arrivo del capello brizzolato diventa molto più interessante agli occhi di una donna. Quest’ultima, invece, con l’arrivo delle primissime rughe va letteralmente in crisi perché non riesce ad accettare di rivelare sul suo viso la sua vera età.
Il primo capello bianco la manda in tilt e se la pelle e le forme del suo corpo non sono più quelle di prima stenta a riconoscersi. Decide dunque di seguire diete restrittive e di spendere una fortuna in trattamenti di bellezza, palestra e beauty farm. E talvolta lo fa senza essere nemmeno soddisfatta, ritrovandosi con il conto in banca svuotato e il portafoglio tristemente vuoto.
I consigli per essere belle a ogni età
In realtà, come sentenziano gli esperti, tutto ciò non è essenziale. Diciamo che per sentirsi belle a ogni età, è fondamentale prendersi cura di sé stesse fin da ragazze, seguendo un’alimentazione sana, varia, controllata e bilanciata. Fondamentale è mantenersi costantemente idratate, bevendo 2 litri di acqua al giorno, liscia e non troppo fredda, così come evitare come la peste l’alcol e le bibite gassate e zuccherine.
Non bisogna nemmeno dimenticarsi che dormire bene, almeno otto ore al sonno, è un autentico toccasana per la bellezza della nostra pelle e per il nostro metabolismo. Ottimo è anche bere, nel corso della giornata, del buon the verde, possibilmente matcha, nonché tisane drenanti e sgonfianti. La sera prima di coricarci diciamo sì a una rilassante o alla classica camomilla, meglio senza zucchero.
Cosa fare ogni giorno per sembrare una ventenne
Tuttavia se non facciamo movimento non possiamo pretendere di rimanere in forma. Inoltre farlo ci consente anche di allontanare, un poco alla volta, lo stress che è il nemico numero uno della nostra bellezza. Prendiamo la sana abitudine di camminare maggiormente, di non prendere l’auto o i mezzi pubblici se dobbiamo percorrere piccoli tratti ed evitiamo l’ascensore, chiaramente quando possibile. Se siamo allenate possiamo anche optare per delle corse all’aria aperta.
Organizziamo passeggiate sia solitarie che in compagnia delle nostre amiche e iscriviamoci a corsi di ballo o di altre attività motorie, se non vogliamo andare, per forza di cose in palestra. A casa, oltre a optare per una mezzoretta al giorno di cyclette, che è fantastica per dire un bel ciao ciao con la manina alla tanto temuta cellulite, possiamo fare dei semplici esercizi di squat, seguendo personal trainer qualificati su YouTube.

Cosa fare ogni giorno (www.assodonna.it)
L’esercizio top, da fare a casa
Il più semplice e consigliato è quello definito da sedia. Per metterlo in atto dobbiamo metterti in piedi, per l’appunto, innanzi a una seggiola. I piedi dovranno essere posizionati larghi quanto le spalle. Inspiriamo e spingiamo il bacino indietro mentre pieghiamo le ginocchia come se dovessimo sederci. Sfioriamo solo di poco la seggiola con il nostro lato b, avendo la massima premura di mantenere la schiena dritta e il peso sui talloni.
Ora espiriamo e torniamo alla posizione iniziale, facendo leva sui piedi. Facciamo questi esercizi per tre volte in una serie di 10 ripetizioni, inizialmente un paio di volte a settimana e poi, pian piano, possiamo arrivare all’attuazione giornaliera. Tuttavia, è opportuno sottolineare che la cosa importante è, in linea di massima, quella di non starsene con le mani in mano ma, al contrario, darsi da fare ogni giorno non solo per vedersi più belle innanzi allo specchio, ma anche per sentirsi più sicure in mezzo alla gente e sul lavoro. Questo, di riflesso, ci consentirà di vivere meglio e di fare stare bene anche chi ci sta attorno.








