Notizie

Sembrano irreali, ma esistono davvero: 5 luoghi straordinari con panorami mozzafiato

Dei posti da visitare assolutamente
Posti meravigliosi (www.assodonna.it)

Non sono luoghi di fantasia ma esistono davvero. I 5 più belli con panorami pazzeschi.

Concluse ormai da tempo le festività natalizie si inizia, non senza qualche difficoltà, soprattutto di stampo economico, a voler pensare concretamente alle vacanze primaverili, se non a quelle addirittura estive. Le mete sono tante a seconda del proprio budget, ma anche delle proprie esigenze.

Unire il relax al divertimento non è facilissimo, soprattutto se si vogliono accontentare più persone. Tuttavia è indubbio il fatto che visitare luoghi magici che ci possono donare intense emozioni quando ammiriamo dal vivo la loro più autentica bellezza possa vedersi come qualcosa di fondamentale per la nostra salute non solo fisica ma anche psicologica.

O ancora, potremmo vederla, come un’autentica coccola per l’anima. Tuttavia, sovente, non sappiamo da dove cominciare per poter scegliere come si deve quei luoghi che potrebbero realmente donarci tutto questo e pure in maniera molto generosa. Noi ve ne proponiamo 5. E sono tutti quanti dotati di panorami decisamente mozzafiato.

I 5 luoghi con paesaggi mozzafiato da amare

Cominciamo con il dire che nessuno si trova in Italia, sebbene pure nel nostro Paese ci sono tanti spazi che meriterebbero più di una visita, tanto sono belli. Rimanendo in Europa, vale assolutamente la pena visitare l’Hotel Marques De Riscal, in Spagna. Si trova esattamente a Elciego, nel cuore palpitante della Rioja. Altro non è che un hotel da Mille e Una Notte, progettato da Frank O. Gehry.

Oltre a poter vivere giornate e serate in pieno relax, è possibile ammirare la sua eccellente architettura oltre che i cambi di luce che si riflettono sull’edificio con il trascorrere delle ore. In Turchia è bene visitare Pamukkale. Si tratta di un sito squisitamente naturale della Turchia sud-occidentale, posizionato esattamente nella provincia di Denizli. Il suo significato è castello di cotone. E, in effetti, pare proprio fatto di questo materiale osservandolo con l’occhio umano.

In Giappone e in Yemen si punta al romanticismo

Se siamo amanti del Giappone  è bene fare un salto Tunnel Wisteria che è definibile come una sorta di meravigliosa galleria floreale posta nel Kawachi Fujii Garden a Kitakyushu. Famosa in tutto il mondo per i suoi tunnel di glicini di oltre 100 metri, è il regno ideale dei più romantici soprattutto in primavera. In quella stagione si può essere letteralmente conquistati da una vera invasione di fiori dai mille colori.

Andando in Yemen, vi consigliamo di trascorrere giornate liete nell’Isola di Socotra, che è la principale isola dell’arcipelago omonimo di quattro isole e isolette situate nell’Oceano Indiano, poco al largo del Corno d’Africa, a circa 300 km dalla costa somala e 350 km a sud della Repubblica dello Yemen al quale appartengono. Qui la bellezza del mare cristallino si incastra alla perfezione con il paesaggio essenziale che lo circonda. Tuttavia a causa dei disordini nel Paese non sarebbe consigliato visitarla in questo periodo.

Dei posti da visitare assolutamente

Posti meravigliosi (www.assodonna.it)

Un tripudio di colori per chi ama la montagna

Infine, se amate il paesaggio montano, non potete perdervi le Montagne Arcobaleno, in Perù. In particolare, con suddetta definizione, si intende la catena montuosa del Vinicunca, una montagna delle Ande alta 5.200 m s.l.m.  Dal punto di vista geografico, è sita esattamente a 138 km a sud-est della città di Cusco, tra le province di Quispicanchi e Canchis, nella regione di Cusco.

La sua caratteristica, come è facile intuire fin dal nome,  è la sua grande varietà di colori. Si tratta di meravigliose striature del tutto naturali di ben sette colori quali il rosso, il rosa, il giallo, il bianco, il blu che si mescola magicamente con il verde, il marrone e, infine, il nero. Queste sfumature, decisamente magiche, sono dovute a una stratificazione, particolarmente complessa, di minerali depositati con il trascorrere del tempo e sollevati poi dalla tettonica a placche.

Change privacy settings
×