Torta di mele, se la cucini così sarà super soffice. I tuoi bimbi saranno al settimo cielo.
Con il freschino di questi giorni e le festine di Carnevale alle porte è necessario, come si suol dire, mettere le mani in pasta per preparare qualche dolcetto sfizioso per i nostri bimbi. Oltre alle classiche frittelle, delle quali esistono varie versioni e varianti, è bene puntare a un classico dolce con il quale ci prendevano per la gola le nostre nonne fin da quando eravamo piccini.
Tra l’altro per proporcelo non dovevano spendere soldini perché avevano già tutti gli ingredienti in dispensa. Inoltre le mele, che sono le grandissime e indiscusse protagoniste, non sono frutti particolarmente costosi e le troviamo a disposizione in tutti i periodi dell’anno. Dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo, per creare questa dolcezza possiamo usare la tipologia che più ci aggrada.
Tuttavia, come molte donne svelano sui Social, riuscire a creare una signora torta di mele, non solo buona ma anche bella soffice, può diventare talora una vera impresa. Magari di primo impatto pare tale, ma già qualche ora dopo o il giorno seguente a colazione sembra perdere tutta quanta la sua ragguardevole sofficità che è molto cara ai bimbi.
Torta di mele, le dritte per renderla al top
In realtà non è poi così complicato riuscirci. Per prima cosa dobbiamo tenere a mente di utilizzare sempre ingredienti di buona qualità e, soprattutto, in ottimo stato, nonché delle mele belle succose e saporite. Se vogliamo poi dare un tocco di leggerezza in più nell’impasto possiamo aggiungerci dello yogurt bianco. Per una versione più leggera puntiamo a quello magro.
Fatto sta che il vero e autentico segreto per portare in tavola una torta di mele molto morbida e dotata di una grande sofficità non risiede esattamente in ciò, sebbene, lo ribadiamo, sono comunque delle dritte molto interessanti da mettere in atto. Basterebbe solo porgere maggiore attenzione a un piccolo aspetto quando ci apprestiamo a mescolare tutti quanti gli ingredienti.

Torta di mele (www.assodonna.it)
Come renderla bella morbida
In sostanza per raggiungere in maniera semplice e assolutamente vincente e convincente il nostro obiettivo, sarebbe necessario utilizzare una planetaria. Molti cuochi la sfruttano, così come pure molte food blogger. Tuttavia, se non abbiamo a disposizione nella nostra cucina questo piccolo elettrodomestico, niente paura!
Difatti possiamo facilmente sostituirlo con uno sbattitore, rigorosamente elettrico. Quello a mano, anche se siamo molto veloci, non ci darebbe, a conti fatti, gli stessi ottimi risultati. Ovvio che dobbiamo anche prenderci del tempo per compiere questa operazione oltre che, in linea generale, per la preparazione della torta, senza dimenticarci del suo reale tempo di cottura da verificare con un stuzzichino.








