Salute e Benessere

Il trucco giapponese che ringiovanisce di 10 anni: come applicare il blush

Come fanno donne giapponesi e coreane a sembrare più giovani?
Il trucco secondo le orientali (www.assodonna.it)

Vuoi sembrare più giovane? Segui il trucchetto giapponese per applicare il blush. Risultati garantiti.

Il nostro viso, esattamente come le nostre mani, è il nostro primo biglietto da visita. Difatti, se ci pensiamo un attimo, è una delle parti del nostro corpo che viene notata subito. Averne pertanto uno curato e sano e, possibilmente, non particolarmente stanco, può esserci di certo di grande aiuto per fare una buona impressione che, si sa, conta tantissimo sia sul piano lavorativo che sentimentale.

In tale direzione è dunque importante cercare di nascondere, grazie all’uso sapiente del make-up, occhiaie, specie se scure, zampe di gallina e brufoli, che in realtà possono colpire la nostra epidermide non solo in giovane età. Chiaro che sapersi truccare bene, a seconda delle diverse situazioni che ci ritroviamo a vivere, delle nostra carnagione e del nostro look, è un’altra dritta da tenere sempre a mente.

Tuttavia il primo step è quello di prenderci costantemente cura del nostro viso, fin da ragazze, dedicandoci con vera dedizione, sia alla mattina che alla sera, alla skin-care, utilizzando prodotti di qualità e mirati, a seconda della nostra tipologia di pelle. Tuttavia le coreane e soprattutto le giapponesi, la sanno decisamente lunga per quel che concerne la pulizia del viso e il trucco.

Come fanno donne giapponesi e coreane a sembrare più giovani?

Il trucco secondo le orientali (www.assodonna.it)

Come mettono il blush le giapponesi per sembrare più giovani

Inoltre, come molte donne sentenziano sui Social, tantissime di loro sono bravissime a dimostrare meno anni rispetto a quelli che hanno realmente dal punto di vista anagrafico, grazie soprattutto al metodo che mettono in atto per applicare il blush. In poche parole, bisognerebbe mirare a simulare un rossore squisitamente naturale, come se si fosse intimidite da qualcuno o qualcosa o innamorate.

Per realizzarlo bisognerebbe posizionare il nostro blush non sulla parte bassa della guancia ma molto più in alto, esattamente sotto agli occhi. In tale maniera si creerà, in men che non si dica, un effetto ben riposato e giovanile. Per un risultato ancora più naturale possiamo applicare il nostro blush, sfumandolo leggermente sul ponte del naso, collegando così le due guance.

Per quanto concerne i colori, optiamo per il corallo delicato, il rosa confetto o pesca, con il preciso scopo di puntare alla freschezza. A livello di texture diciamo di sì sia a quelle in crema o liquide. Infatti queste ultime riescono a fondersi bene con la pelle, donando un meraviglioso aspetto trasparente, nonché luminoso e ben idratato. E dunque riposato e giovanile.

Change privacy settings
×