Se in casa non hai spazio, questo è lo stendino ideale. Sta infatti circolando una nuova moda che permette di asciugare i panni in un lampo.
Spesso gestire il bucato in ambienti con spazi molto ridotti rappresenta una sfida per molti. Per questo è stato inventato lo stendibiancheria salvaspazio, che è sicuramente uno strumento necessario per ottimizzare la zona domestica senza dover rinunciare a un’asciugatura perfetta.
Tutti i dettagli sullo stendibiancheria salvaspazio
La parte più difficile è appunto scegliere il giusto stendibiancheria salvaspazio, anche perché bisogna puntare su modelli che siano in grado di unire funzionalità e compattezza. Tra quelli più acquistati ci sono i modelli pieghevoli, soprattutto grazie alla loro versatilità: questi si aprono in modo rapido e si richiudono sempre ingombrare. Le dimensioni devono inoltre essere valutate in base allo spazio che c’è all’interno dell’abitazione, che sia un balcone o una piccola lavanderia. Vanno tra l’altro preferiti materiali come acciaio inox e alluminio, perché danno un perfetto equilibrio tra robustezza e leggerezza e perché garantiscono una lunga durata senza creare difficoltà nello spostamento. Esistono anche dei modelli pensati per nuclei familiari ridotti, oltre che soluzioni per gestire grandi quantità di biancheria.

Addio allo stendino – assodonna.it
A fare la differenza è anche la distanza tra le barre orizzontali, che permette di avere una buona circolazione dell’aria per un’asciugatura più rapida e uniforme, limitando così la formazione di pieghe e l’insorgere di odori sgradevoli. Tra le grandi novità dell’ultimo periodo, c’è anche la stendibiancheria fatta con le rotelle, che facilita lo spostamento tra varie stanze della casa senza dover faticare molto. Poi ci sono i modelli a più livelli, che danno la possibilità di usare al meglio lo spazio verticale, dando una maggiore superficie per stendere senza che ci sia ingombro a terra.
C’è inoltre la possibilità di includere, in alcuni stendibiancheria moderni, dei ganci e dei supporti dedicati a particolari indumenti come scarpe, biancheria intima o capi più lunghi, andando così a migliorare la funzionalità. Gli snodi a scatto permettono inoltre di adattare con velocità la struttura alle esigenze. del momento; la stabilità è invece garantita da dei design robusti che evitano che ci siano dei ribaltamenti accidentali. Un altro aspetto da considerare sono i modelli contemporanei che si integrano armoniosamente con l’arredo domestico, grazie alle linee minimaliste e ai materiali che portano diversi stili. Insomma, questo stendibiancheria salvaspazio non è più un oggetto funzionale, ma può diventare anche un elemento decorativo.








