Le bollette della Luce e dell’Acqua sono andate alle stelle. Così ogni volta che se ne riceve una grande è la paura che si prova quando la si deve aprire, temendo che la cifra da dover onorare sia fin troppo elevate per le nostre tasche. Di certo durante le festività natalizie che, come il calendario ci insegna, si sono da poco concluse, i consumi sotto ogni punto di vista hanno subito una bella impennata.
Di riflesso ad essi anche i soldini da dover sborsare per pagarli sono aumentati. Ovviamente, dopo tanti pasti consumati in casa in compagnia dei nostri cari e amici, numerose sono state le tovaglie, così come i canovacci da cucina, i tovaglioli di stoffa, nonché gli asciugamani di vari dimensioni che abbiamo dovuto necessariamente lavare all’interno della nostra lavatrice.
Inoltre con i figli a casa sono aumentati anche i cambi d’abito e di conseguenza pure i lavaggi. Tuttavia anche durante la quotidianità lontana dal periodo festivo, come raccontano molte donne sui Social, i panni da lavare sono sempre tantissimi. Non per nulla in una famiglia, in media la lavatrice viene azionata almeno due volte al giorno.
Lavatrice, come risparmiare utilizzandola
Per tentare di risparmiare in tante persone cercano però di azionare questo elettrodomestico solo a pieno carico, con il preciso obiettivo di evitare di fare lavaggi con pochi capi. Altro step da seguire in tale direzione è quello di utilizzarlo nei giorni e nelle fasce orarie in cui, secondo il contratto stipulato con le società erogatrici dei servizi di Energia e di Acqua costi meno.
Tuttavia, con il freddo e, soprattutto, la grande umidità di questi giorni, c’è anche un altro aspetto da prendere in viva considerazione. Si tratta del fatto che i nostri panni fatichino ad asciugarsi velocemente. E se non vogliamo spendere troppi soldi in bolletta, azionando a go go l’asciugatrice, che consuma parecchio, possiamo iniziare fin da subito a sfruttare un tasto della nostra amata lavatrice che ci farebbe risparmiare tempo, soldi e fatica.

Lavatrice – AssoDonna
Il tasto che la trasforma in asciugatrice
Per prima cosa dobbiamo inserire all’interno dell’elettrodomestico in questione, in particolare nel suo cestello, un asciugamano perfettamente asciutto, durante la centrifuga finale. Il programma relativo però dovrà essere posto ad alta velocità, dunque almeno a 100 giri a minuto.
Fatto ciò, potremo constatare, a fine lavaggio, che grazie al trucco dell’asciugamano, i nostri vestiti risulteranno meno umidi e bagnati. Dunque si accorceranno in tal maniera i tempi di asciugatura. Se questo escamotage funziona è perché l’asciugamano in questione è in grado di assorbire una gran parte dell’umidità presente sui capi che vengono lavati.








