Agenzia delle Entrate, se non sei in regola con la tua casa rischi grosso.
Nuovi, importanti e tosti controlli da parte dell’Agenzia dell’Entrate. I pasticcioni, i ritardatari e i classici furbetti del quartierino, il cui numero è tristemente e paurosamente in espansione, da ora non possono più dormire sonni tanto tranquilli. Difatti sono in azione super controlli volti a stanarli.
Nel mirino sono soprattutto coloro che non si sono messi ancora in regola con la propria casa. Dunque chi sa che ha qualcosa che non va in questo settore è bene che rizzi bene le antenne e che contatti chi di dovere per verificare, nei minimi dettagli, se c’è qualcosa che non ha fatto o che non ha concluso di fare.
Altre volte è la mancata comunicazione, dovuta al fatto che si tende, come si suol dire, a non stare sul pezzo, che porta molte persone a sbagliare. Fatto sta che chi non è ancora corso ai ripari può darsi ora una bella mossa per evitare di ricevere la famosa lettera da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Agenzia delle entrate e controlli (www.assodonna.it)
Agenzia delle Entrate, se non sei in regola con la casa sei a rischio
In sostanza l’Ente sta verificando che chi ha richiesto il chiacchierato Superbonus Edilizia e non ha aumentato il valore catastale. Non importa il motivo per il quale non l’abbia fatto, ma conta la mancata comunicazione che deve avvenire entro 30 giorni dalla conclusione dei lavori effettuati e, regolarmente pagati, nonché tracciati e tracciabili.
Qualora non lo si abbia ancora fatto e si dovesse pertanto ricevere la comunicazione relativa dell‘Agenzia delle Entrate, non bisogna in alcun modo ignorarla e, nel contempo, farsi prendere dal panico che, si sa, è sempre un cattivo alleato. Piuttosto è bene contattare la stessa Ente o chi ci ha seguito per l’ottenimento del Supebonus in questione e fare tutte le verifiche del caso. A quel punto è doveroso mettersi in regola.
Inizialmente si tratta di una forma di sollecito, ma qualora non ci si mettesse in moto per risolvere la faccenda, potrebbero poi arrivare pesanti sanzioni che, con la crisi pazzesca che serpeggia ovunque, sarebbero decisamente da evitare. Vale, inoltre, la pena verificare anche, qualora si siano ottenuti altri Bonus o Superbonus, se anche con quelli siamo in regola e, onde evitare spiacevoli inconvenienti, dare pure una super aggiornata al nostro ISEE, visto che sono in atto, da parte dell’INPS e dal Governo altri controlli a tappeto a riguardo.








