Ti bastano 10 minuti di orologio al giorno per ottenere glutei al top. Il segreto delle modelle.
Avere un fisico perfetto è il sogno di ogni donna. Chiaro che la perfezione, in quanto esseri umani non esiste. I Social ci mostrano sempre più scatti, grazie anche alla presenza, sempre più massiccia dell’Intelligenza Artificiale, corpi marmorei e statuari, privi, per l’appunto, di imperfezioni. Le pubblicità in Tv e sulle riviste per pubblicizzare prodotti di cosmesi donne meravigliose.
E ora, che Febbraio alle porte, nonostante manchino ancora tanti mesi all’estate, in tante stanno già pensando alla tanto temuta prova costume che vogliono assolutamente superare. E così dopo i bagordi delle festività natalizie si mettono in riga, seguendo una dieta più sana, bilanciata e controllata, evitando come la peste gli sgarri a tavola.
Fondamentale è poi mantenersi costantemente idratate, bevendo i canonici due litri di acqua al giorno, possibilmente liscia. Anche se c’è chi, come la splendida Elisabetta Canalis, che arriva a 3. Stare alla larga da fumo e alcol, oltre che da bibite gassate e zuccherine, nonché da cibi grassi è un altro valido consiglio da mettere in men che non si dica in atto.
I segreti per un lato B da urlo
Altra dritta da tenere in viva considerazione è quella di cercare di dormire almeno 8 ore a notte e di prendersi del tempo per consumare i tre pasti principali della giornata, ovvero la colazione, il pranzo e la cena, senza dimenticare due piccoli spuntini, sempre leggeri, a metà mattinata e pomeriggio.
Ovvio che per essere in forma bisogna anche fare del sano movimento. Sì ad ottime passeggiate all’aria aperta che sono, a Onor del Vero, anche un autentico toccasana non solo per il fisico ma pure per la mente. E se non vogliamo andare in palestra ma vogliamo comunque ottenere dei glutei perfetti e sodi, possiamo comunque averli facendo ogni giorno dei semplici esercizi a casa nostra.

Rassodare i glutei (www.assodonna.it)
Gli esercizi per avere glutei al top, ti bastano 10 minuti
La cosa importante è essere costanti e attuarli ogni giorno. Ci basteranno solo dieci minuti di orologio. Dunque mettiamoci comode, leghiamoci i capelli e iniziamo con la nostra sessione di benessere. Le punte dei piedi dovranno essere rivolte verso l’esterno. Posizioniamo poi le mani dietro la testa o distese in avanti per mantenere l’equilibrio. Flettiamo le ginocchia e abbassiamo il corpo come se stessimo sedendoci su una sedia immaginaria, mantenendo però il peso sulle gambe con i glutei che si contraggono. Manteniamo la posizione per 30 secondi.
Ripetiamo la sessione fino a quando non avremo concluso dieci minuti. Per risultati più importanti possiamo anche aggiungere qualche corsa in cyclette che è fantastica pure per eliminare la cellulite e contrastare l’odiatissima ritenzione idrica oltre che per salutare tempestivamente lo stress che attanaglia ogni giorno le nostre vite.








