Salute e Benessere

Scegli un accessorio per capelli e scopri chi sei davvero (il risultato sorprende tutti)

Il tuo accessorio per capelli parla di te
Accessorio per capelli, il tuo prediletto parla di te

Test, dimmi che accessorio per capelli prediligi e ti dirò chi sei. Risultato super sorprendente.

Le chiome, si sa, sono sia la croce che la delizia, come recita un famoso detto, di ogni donna. Ed è esattamente per questo motivo che l’appuntamento dal proprio parrucchiere di fiducia, anche solo per una piega, perlopiù a cadenza settimanale, diventa per tantissime, nonostante la crisi, qualcosa di assolutamente imperdibile.

Con questa figura professionale poi si instaura uno speciale rapporto di confidenza. Inoltre durante l’ora trascorsa nel suo salone, che può allungarsi notevolmente se richiediamo anche i servizi di taglio e colore, oltre che di particolari trattamenti, viene vista come un’autentica coccola per il cuore e l’anima.

Su queste basi pare dunque ovvio che se abbiamo in ballo un appuntamento importante di stampo sentimentale o un colloquio di lavoro, nonché un’apparizione pubblica o una visita da quel amico o parente che non vediamo da un pezzo, che chiamare il mostro hair stylist del cuore per una bella sistemata diventa la prima azione che vogliamo compiere.

Capelli, come li leghiamo corrisponde a una scelta precisa

Fatto sta che nella nostra quotidianità, quando non abbiamo la piega appena fatta, dobbiamo tentare di tenera a bada i nostri capelli, al di là della loro lunghezza. Se sono lunghi, sul lavoro ma soprattutto a casa, quando cuciniamo o ci dedichiamo alle altre faccende domestiche, decidiamo di legarli.

Stesso discorso se andiamo in palestra o facciamo una corsa o una lunga passeggiata all’aria aperta.  Altre volte possiamo semplicemente optare di tenere lontano dagli occhi quel ciuffo tanto ribelle con delle mollettine. Tuttavia nel compiere questa semplice azione non ci rendiamo conto che potrebbe corrispondere a una scelta che, in qualche maniera, riflette come innanzi a un ampio specchio chi siamo davvero, nel Bene e nel Male.

Capelli, il nostro accessorio parla per noi

Capelli, l’accessorio prediletto parla di noi

L’accessorio parla per noi

Ad esempio se siamo amanti della coda e per realizzarla, utilizziamo dei semplici elastici che, qualcuno potrebbe anche definire anonimi, significa che siamo donne molto easy e pratiche. Amiamo perlopiù il look acqua e sapone e dunque non siamo delle super fan del make up, di tacchi alti e di gonne corte. Siamo donne genuine e che puntano alla verità senza tanti fronzoli perché i giri di parole ci feriscono di più.  Lo stesso discorso è da applicarsi se optiamo solamente per l’utilizzo, poco fa accennato, di mollettine praticamente invisibili, per tenera a bada alcuni ciuffi, lasciando pertanto sciolti i nostri capelli.

Se invece utilizziamo nastri colorati e abbinati ai nostri outfit, adoriamo sì la praticità ma solo se va a braccetto pure con l’eleganza. Per noi dunque il casual chic è un autentico must anche tra le mura domestiche. Siamo molto femminili ma non siamo costantemente preoccupate di avere lo smalto perfettamente in ordine o il rossetto alla Moda sulle labbra. Guardiamo alla sostanza e pensiamo che l’apparenza non sia qualcosa che ci interessa se vogliamo davvero conoscere una persona.

Amiamo, invece, i fiocchi? Decisamente possediamo uno spirito di una donna di altri tempi, molto romantico e sensibile. Sogniamo il classico Principe Azzurro e amiamo Jane Austen e le sue eroine che sentiamo tanto affini a noi. Non siamo particolarmente estroverse e adoriamo trascorrere le serate a guardare una serie tv sul divano in compagnia, possibilmente, della nostra dolce metà.

Infine, qualora apprezzassimo le bandane o le fasce per capelli, significa che siamo particolarmente estroverse e creative. Con molta probabilità lavoriamo in ambito artistico o comunque lo vediamo come il tanto chiacchierato e, nel contempo, sospirato, piano B. da non dimenticare mai Ascoltiamo musica allegra e dal ritmo coinvolgente, adoriamo ballare e trascorrere il tempo con i nostri amici, oltre che viaggiare dal momento che siamo molto curiose.

Change privacy settings
×