Ciao ciao pelle lucida. Ecco come fare spendendo due spicci. La dritta di bellezza che aspettavi da sempre.
Il viso è la parte del nostro corpo che si nota subito. Parla di noi, di quel che siamo, che siamo state e che, per certi versi, saremo. Lì si trova la nostra storia, con i suoi alti e bassi e le sue innumerevoli sfumature. Ci sono le nostre gioie ma anche i nostri dolori e ingenti preoccupazioni che, si sa, con la bruttissima aria che tira tuttora nel nostro Paese sono sempre troppe.
Difatti ciò che affolla la nostra mente e il nostro cuore poi, inevitabilmente, colpisce anche il nostro corpo e la nostra pelle. Per questo motivo dovremo cercare di allontanare, il più possibile, lo stress dormendo almeno le classiche otto ore a notte. Fondamentale è poi mantenersi costantemente idratate bevendo quotidianamente due litri di acqua e seguendo un’alimentazione sana, varia, bilanciata e controllata nella quale i cibi eccessivamente elaborati, zuccherini e grassi sono pressoché quasi del tutto banditi.
Non per nulla dobbiamo ricordarci che noi, in effetti, siamo ciò che mangiamo. Dunque se mangiamo male non possiamo pretendere di stare bene e di apparire belle e in forma. Infine, non dimentichiamoci nemmeno, di fare regolare attività fisica o comunque del buon movimento che è un autentico toccasana anche per scacciare malumori e cattivi pensieri. Va benissimo anche una passeggiata a passo sostenuto sotto casa.
Alcuni consigli per una pelle al top
Parlando nello specifico della salute della pelle del nostro viso, non dimentichiamoci di coccolarlo sia al mattino sia alla sera con prodotti di qualità e specifici a seconda della nostra pelle e, soprattutto, di struccarsi sempre con molta cura prima di coricarci. Inoltre evitiamo di utilizzare prodotti make up troppo aggressivi o mal conservati.
E per dire, finalmente, un bel ciao ciao con la manina al tanto temuto, quanto anti estetico, effetto lucido, oggi possiamo farlo con una certa dose di letizia e, nel contempo, di fermezza grazie a una dritta beauty, decisamente low cost ma super efficace che, a Onor del Vero, molte donne stanno già sfruttando e pure alla grande.

Stop alla pelle lucida (www.assodonna.it)
Lo strumento anti lucido
Si tratta di un rollon anti sebo per il viso. In poche parole, grazie al suo utilizzo quotidiano, ci garantisce, a effetto pressoché immediato e con semplici e rapidi gesti, di eliminare, come poco fa giustamente già accennato, la parvenza di lucido dal nostro viso. Costa 11 euro circa anche se ora possiamo trovarlo scontato di qualche euro per via degli ultimissimi saldi.
Tuttavia è bene specificare che non è uno strumento utile per rimuovere il trucco o per donarci un’azione idratante. Dunque non dobbiamo dimenticarci nemmeno i consigli dati prima per apparire al meglio ma, semplicemente, aggiungere anche questo rimedio per avere una pelle del nostro viso dall’aspetto matte incredibile.








