Prima di noi, le anticipazioni della puntata del 25 Gennaio 2026. L’addio di Maurizio. Che cosa accadrà esattamente.
Si avvicina verso la conclusione di Prima di noi, la fiction targata Rai 1, tratta dal romanzo omonimo di Giorgio Fontana e diretta da Daniele Luchetti. La serie vede come indiscussa protagonista la famiglia Sartori e, in particolare, tre generazioni di essa. La narrazione procede fiancheggiando gli eventi più importanti, chiaramente compresi i conflitti bellici, che hanno segnato in maniera molto dura il Novecento nel nostro Paese.
Volendo andare ancora più nello specifico, si inizia, con il racconto dal 1917 per poi arrivare nell’ultimissima puntata al 1978. Anche al geografia cambia un poco alla volta. Si passa infatti dal Friuli di stampo rurale per approdare, in seguito, alla città di Torino, altamente industriale, nel periodo del boom economico con i suoi pro e i suoi contro.
Nel corso della prima puntata, che è stata trasmessa il 4 Gennaio 2026, abbiamo in primis incontrato i personaggi di Nadia e di Maurizio, interpretati magistralmente da Linda Caridi e Andrea Arcangeli, nei ruoli dei capo famiglia. Tra l’altro sarà proprio quest’ultimo che, secondo le anticipazioni di ciò che vedremo in prime time su Rai 1 domenica 25 Gennaio, potrebbe uscire di scena.

Prima di noi – Assodonna.it
Prima di noi, anticipazioni del 25 Gennaio 2026, Maurizio se ne va
Nella puntata della serie in oggetto del 25 gennaio 2026, in onda su Rai 1, alle 21 e 30, la famiglia Sartori entra di diritto negli anni della ricostruzione post bellica con nuovi e importanti cambiamenti. Ci sarà, come è anche giusto e normale che sia, l’arrivo di nuove generazioni visto che figli e nipoti stanno diventando grandi.
E con loro saranno messi, su un metaforico piatto d’argento, una nuova serie di sogni, aspettative e, nel contempo, amare delusioni. La fase cruciale e conclusiva di Prima di noi è agli sgoccioli, dal momento che domenica 25 andrà in onda la penultima puntata mentre il 27, martedì, l’ultima, per un totale di cinque che saranno anche disponibili su RaiPlay.
Le anticipazioni che stanno uscendo in queste ore parlando dell’uscita di scena, come già poco fa accennato, di Maurizio, senza però andare maggiormente nello specifico. Quel che è certo è che la narrazione sarà spostata a Torino con Gabriele, e i suoi figli in primis, e Renzo, indiscussi protagonisti e con non poche grane familiari da sistemare. Il secondo, in particolare, faticherà tantissimo a trovare il suo posto nel mondo, continuando a percepirsi un autentico incompreso.








