Scarpe strette? Un vero problema e, come sottolineano molte donne sui Social, un autentico martirio. Il trucchetto per allargarle facilmente.
Siamo in ritardo e dobbiamo ancora finire di prepararci come si deve. Attendevamo con trepida emozione quell’incontro di lavoro o quell’appuntamento romantico con quell’uomo che tanto ci affascina. Fatto sta che il traffico cittadino non ci ha permesso di arrivare a casa in un’orario decente.
Eppure eravamo certe di poter fare, metaforicamente parlando, un salto nella nostra dimora per verificare i nostri outfit prescelti, dopo averli indossati più volte davanti allo specchio della nostra camera da letto. Anche il make-up era stato collaudato e la piega del nostro parrucchiere di fiducia, appena fatta in pausa pranzo, l’avevamo trovata impeccabile come sempre. Una doccia di corsa, un poco del nostro profumo preferito e siamo pronte per la vestizione.
Manca solo il cappotto e, infine, indossare le scarpe. Peccato che in quel preciso istante un acuto senso di dolore colpisce i nostri talloni. Siamo basite e impietrite. Quelle decolleté nere, eleganti e di lusso ci stanno strette. Riusciamo a malapena, come si dice in gergo, a farci entrare i nostri piedi, ma come è possibile?
Scarpe strette, perché i piedi si gonfiano
Probabilmente per via del freddo degli ultimi giorni si sono gonfiati, oppure a causa di un piccolo squilibrio ormonale, dovuto all’arrivo del ciclo, qualcosa in noi è cambiato. Decidiamo di optare per altre calzature sui generis, ma il verdetto non cambia. Che fare? Dobbiamo rinunciare a indossare le nostre scarpe preferite?
In realtà no, dal momento che esisterebbe un trucchetto facile e low cost che ci permetterebbe di risolvere la faccenda in modo vincente e alquanto convincente. In sostanza, senza farci prendere dal panico che, si sa, non è mai un grande alleato, andiamo a cercare nel nostro armadio un bel paio di calzini, fra i più pesanti che possediamo. Anzi, se optiamo per dei super calzettoni è ancora meglio.

Scarpe strette – Assodonna.it
Il metodo low cost per allargarle
Una volta indossati calziamo le scarpe che abbiamo prescelto. A questo punto armiamoci del phon e, senza eccedere con la velocità e la temperatura, puntiamo il getto di aria calda su quelle zone delle calzature che ci risultano particolarmente strette. Trascorso un minuto di orologio. spegniamo il piccolo elettrodomestico, ma non togliamo né i calzettoni né le scarpe. Dopo quindici minuti circa dovremmo notare che le calzature risulteranno più morbide e che si adatteranno meglio ai piedi.
Tuttavia è doveroso sottolineare che tale escamotage funziona sulle scarpe di pelle morbida e non, ad esempio in vernice. Bene è anche evitare di sfruttarlo in modo eccessivo, specie se si tratta di calzature particolarmente costose. Infine, ricordiamoci che, sebbene ci troviamo nel periodo invernale, per evitare gonfiori, è sempre bene la sera, prima di coricarci, mettere in atto un delicato pediluvio e addormentarsi con dei calzini morbidi ai piedi, dopo averci spalmato della crema altamente idratante.








