Notizie

Chiara Ferragni: età, laurea prestigiosa, dove vive, perchè è finita con Fedez, i figli, patrimonio e lavoro

chiara ferragni chi è
Chi è Chiara Ferragni (foto ig @chiaraferragni) assodonna.it

Chiara Ferragni è tra i volti femminili più conosciuti in Italia. Blogger, imprenditrice e designer, ha alle spalle una lunga carriera.

L’influencer è stata notata per la prima volta all’età di 16 anni, quando è stata scelta da un’agenzia di moda milanese ed è arrivata a posare anche per Guess nel 2013. Nel 2009 ha invece creato The Blond Salad, un blog dedicato al suo stile e ai suoi viaggio e un progetto che l’ha lanciata come fashion influencer e le ha fatto raggiungere un successo incredibile nel mondo digitale. Nel 2016 il blog è infatti stato trasformato in un magazine online di fashion e lifestyle, per poi diventare una piattaforma e-commerce e una Talent Agency.

La carriera e il successo

L’imprenditrice ha studiato Giurisprudenza all’Università Bocconi di Milano, ma non si è laureata, abbandonando gli studi a soli tre esami dalla fine per dedicarsi a tempo pieno alla sua carriera di fashion blogger. Nel 2013, Ferragni ha iniziato la sua carriera di designer creando la Chiara Ferragni Collection, una linea di nove calzature realizzata insieme a Steve Madden, diventata poi un brand di abbigliamento e calzature. In quegli stessi anni, è apparsa sulla copertina di Vogue Spagna e, nel 2016, è stata eletta da Pantene ambasciatrice globale. Nel 2019 è uscito il documentario Chiara Ferragni. Unposted, presentato alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia e diretto da Elisa Amoruso. Il film ha infatti ricostruito il percorso professionale dell’imprenditrice.

chiara ferragni chi è

Chi è Chiara Ferragni (foto ig @chiaraferragni) assodonna.it

Nel 2023 ha anche affiancato Amadeus e Gianni Morandi nella co-conduzione del Festival di Sanremo, e questa esperienza le ha dato la possibilità di vincere un Telegatto per il miglior debutto televisivo. Nel 2021, ha invece lanciato con il marito la docuserie The Ferragnez, che ha seguito la famiglia nella vita di tutti i giorni.

La vita privata

Chiara Ferragni è stata legata sentimentalmente a Riccardo Pozzoli, l’imprenditore che l’ha aiutata a creare il suo blog. Nonostante la rottura, i due sono rimasti in buoni rapporti, almeno fino al 2018. Nel 2013 si è trasferita a Los Angeles e ha frequentato il fotografo Andrew Arthur, per poi iniziare una storia d’amore con Fedez. La loro relazione è stata ufficializzata nel 2016 e, due anni dopo, i due si sono sposati. La coppia ha anche avuto i due figli Leone e Vittoria ma, nel 2024, ha annunciato ufficialmente la separazione. La Ferragni avrebbe inoltre avuto un flirt estivo con Silvio Campara e, nell’autunno 2024, una storia con Giovanni Tronchetti Provera, erede di una famosa famiglia milanese.

Change privacy settings
×