Notizie

Addio divani letto per sempre: la nuova follia IKEA trasforma casa in 2 minuti (e costa meno di quanto pensi)

Nuovo divano letto
Divanoletto Ikea - pexels (assodonna.it)

Ciao ciao divani letto, da Ikea trovi la soluzione che ti convincerà di più a un costo contenuto.

Le case oggigiorno da acquistare sono diventate sempre più una chimera per chi vuole andare ad abitare da solo o costruirsi una bella famiglia. Tuttavia, dati alla mano, converrebbe di più puntare al mutuo, piuttosto che a un contratto di affitto, sebbene non sia proprio una passeggiata di salute ottenerlo.

In ogni caso poi un nido deve essere arredato come si deve, seguendo le nostre esigenze. Farlo però, non solo per una mera questione economica, richiede tempo, astuzia e un tocco di fantasia. Tanto più che se si abita in uno spazio piccolo riuscire, come si dice in gergo, a farci stare tutto senza puntare alla confusione, che non è di certo la migliore alleata per il nostro relax, può risultare più complicato di quel che pensiamo.

Ikea però, da sempre attenta alle esigenze di tutti quanti, ha pensato di venire ancora una volta incontro alla sua clientela proponendo soluzioni alternative ai classici divani letto, molto sfruttati dai giovani, soprattutto se studiano fuori sede o lavorano lontano dalla loro città di origine.

Nuovo divano letto

Divanoletto Ikea – pexels (assodonna.it)

Ikea, cosa acquistare al posto del divano letto

Sì, non si tratta dunque solo di un progetto ma di molto di più, a partire dalla classica poltrona letto che è pure molto elegante e che, a Onor del Vero, può essere posta sia in salotto che nel reparto dedicato allo studio oppure in camera da letto. Se vogliamo puntare maggiormente alla praticità possiamo dire di sì a dei bei pouf che possiamo trovare in svariati colori, dunque facilmente abbinabili alle varie stanze della nostra casa.

Infine, per chi ha davvero poco spazio ma non vuole, in alcun modo, rinunciare ad invitare parenti e amici, ospitandoli per la notte, può provare le borse letto. Tra l’altro quest’ultime sono anche semplici e comode da richiudere in armadi o da portare via in auto, qualora si decida di dormire in una casa dove siamo stati chiamati per una festa ma ove non siamo certi che ci sia a disposizione una sistemazione per la notte.

I prezzi per le varie proposte date sono contenuti e variano a seconda del modello ma, quel che c’è da sottolineare, è che tutte le soluzioni proposte sarebbero una sistemazione letto singola. Per conoscere i prezzi, alcuni dei quali scontati per via dei saldi ancora in corso, è bene fare un salto metaforico sul sito ufficiale dell’Ikea o in uno store fisico.

Change privacy settings
×