Stipendi da 3mila a 7euro se si colgono alcune offerte di lavoro. Sono in scadenza.
Il tema lavoro è, indubbiamente, uno dei più caldi. Se ne parla praticamente ovunque, sui giornali cartacei, su quelli online e sui Social. Trovarne uno sia per chi lo ha perso, dopo tanti anni che ha operato nella stessa azienda o nello stesso settore non è per nulla facile, nonostante la grande esperienza acquisita.
Difficilissimo poi, dati e sondaggi alla mano, è trovare una posizione lavorativa per tanti giovani, sia che hanno da poco ottenuto un diploma di scuola superiore sia una laurea, talvolta con l’aggiunta di importanti specializzazioni. E così, sovente, dopo aver faticato a lungo sui libri, sborsando anche tanti soldini per studiare, il sogno di ottenere una buona occupazione svanisce come una bolla di sapone.
Altro tasto dolente è la precarietà di un lavoro che, magari, si riesce a ottenere. Non per nulla il tempo indeterminato sembra oggigiorno soltanto una mera chimera. Inoltre gli stipendi, non solo per i giovani e i giovanissimi, sono spesso fin troppo bassi rispetto alle spese che una famiglia media deve sostenere ogni mese, anche in vista dei rincari che hanno toccato ogni settore.
Dunque venire a conoscenza di poter guadagnare stipendi molto elevati la cui cifra oscilla tra i 3mila e i 7mila euro è da vedersi come un’autentica manna dal cielo. A darcene notizia è l’Adnkronos che ci specifica non solo in quali settori bisognerebbe operare ma anche la zona geografica.
Stipendi stellari per 85mila lavoratori
Non si tratta dell’Italia ma della Svizzera dove, però, la vita costa molto di più rispetto al nostro Paese, soprattutto in città. Ergo, il primo dato da tenere in viva considerazione, è il fatto che se da un lato si guadagnerebbe di più, dall’altro bisognerebbe affrontare spese per vivere decisamente toste. Un esempio concreto in tale direzione? Una semplice colazione a Zurigo potrebbe costarci dagli 8 ai 15 euro.
Dunque, bisognerebbe, prima di prendere in considerazione le offerte lavorative, valutare con calma questo aspetto. Tuttavia i posti di lavoro per i quali sono previsti stipendi tanto interessati sono riservati proprio agli italiani in Svizzera per la bellezza totale di 85mila figure professionale da inserire.

Lavoro – AssoDonna
Chi può guadagnare da 3mila a 7mila euro al mese
Come riporta Eures, ovvero l’European Employment System, le offerte ancora in vigore sono migliaia e molte di queste richiedono proprio la conoscenza dell’italiano. Le figure maggiorme10nte ricercate sono quelle di medici, infermieri, camerieri, ingegneri, informatici, nonché esperti digitali. In alcuni casi, in fase di colloquio, potranno essere richieste altre skills.
Ovvio che la remunerazione può variare anche a seconda della mansione specifica che un lavoratore svolge. In particolare, nel settore della ristorazione che, a Onor del Vero, è uno dei più richiesti, camerieri, cuochi e chef possono percepire stipendi da 3mila ai 4mila, oltre che superarli nelle situazioni più felici.
Se, invece, si opera in ambito edilizio, operai, falegnami e carpentieri possono arrivare a guadagnare da un minimo di 4.200 euro a un massimo di 6mila euro. Stesse cifre nel settore Sanità. Si alza l’asticella nel campo del Marketing. Qui molte aziende internazionali possono offrire ai loro dipendenti stipendi fino a 75mila euro. Infine per gli esperti di Tecnologia il guadagno si può arricchire ulteriormente, sfiorando i 100mila euro.








