Economia

Nuovo Bonus Sociale 2026: il requisito per “sbloccare” 800 euro

Un nuovo Bonus
Bonus - Assodonna

Nuovo  Bonus Sociale 2026. Ecco come fare e quali requisito avere per ottenere 800 euro.

Con la grande crisi che perversa tuttora fortissima nel nostro Paese sentire parlare di Bonus e di Super Bonus ad oggi attivi è da vedersi come un’autentica manna dal cielo. A Onor del Vero sia il passato sia l’attuale Governo ne ha messi in atto parecchi nel corso del tempo, cercando di toccare un po’ tutti gli ambiti, sfiorando anche quello scolastico.

Tuttavia con l’aumento dello stato di povertà o comunque di grandissima difficoltà sia di persone singole sia di famiglie a tirare avanti fino a fine mese, riuscendo a pagare tutte quante le spese, comprese quelle impreviste che, si sa, ovviamente capitano sempre nei momenti più impensati e sbagliati, si è allargato a macchia d’olio il numero di richiedenti di aiuti.

Accontentarli tutti è molto difficile, se non in certi casi, addirittura impossibile. Chiaro che per ottenere un Bonus, al di là della cifra e della tipologia di esso, bisogna, necessariamente avere dei requisiti ben precisi. Ed è questo certamente il caso di quello di stampo sociale che ci permetterebbe di “sbloccare” la bellezza di 800 euro.

Un nuovo Bonus

Bonus – Assodonna

Bonus sociale, come ” sbloccare” 800 euro, il requisito must

Cominciamo con il dire che si tratta di quel Bonus, per altro molto chiacchierato e super richiesto,  che riguarda le bollette di luce, acqua e gas, che ormai, ogni volta che le riceviamo, visti sovente i loro costi da sostenere fin troppo elevati, ci fanno perdere il sonno oltre che la serenità necessaria per affrontare come si deve le nostre giornate, ricche di impegni di vario genere oltre di autentiche grane da risolvere.

Grazie a questo aiuto si possono scontare direttamente in bolletta cifre molto interessanti che variano dai 600 ai già citati 800 euro, all’anno. Chiaro che per ottenerlo c’è un requisito fondamentale da possedere. Riguarda l’ISEE che per un nucleo familiare non deve essere superiore a  9.530 euro (con 4 figli a carico l’Isee sale a 20.000 euro).

Fondamentale è dunque averlo sempre costantemente aggiornato se non si vuole perdere l’importante possibilità di usufruire di questo aiuto anche se, a conti fatti, si avrebbero tutte le caratteristiche per averlo e per sfruttarlo a pieno per 12 mesi interi. Inoltre lo sconto in bolletta avviene in maniera del tutto automatica, al fine di avvantaggiare anche quelle persone, anziane in primis, che non si trovano a loro agio con la Tecnologia e con le varie trafile burocratiche che in molti casi è necessario affrontare.

Change privacy settings
×