Cucina

Tutti lo vogliono, ma a questo prezzo è un miraggio: l’elettrodomestico più ricercato a pochi euro da Lidl

Elettrodomestico offerto da Lidl a pochi euro
Lidl mette in vendita un elettrodomestico molto ricercato a un prezzo super - assodonna.it

A un prezzo decisamente conveniente Lidl mette in un vendita uno degli elettrodomestici più ricercati e apprezzati degli ultimi anni.

I consumatori italiani hanno imparato ad apprezzare Lidl, la catena tedesca che sul modello discount ha costruito le sue fortune: un business di successo andato ben al di là del ruolo di alternativa cheap per la spesa quotidiana. Coniugare risparmio e qualità per Lidl è diventata una parola chiave, un must anche nel campo degli elettrodomestici.

Grazie a Lidl questo elettrodomestico molto ricercato torna a far parlare di sé. Merito di un’offerta dal prezzo decisamente sorprendente. Parliamo di un apparecchio pensato per semplificare la vita in cucina, rendendo le pietanze più salutari. Il tutto abbinato a consumi più contenuti. Insomma, una di quelle offerte da cogliere al volo per assicurarsi una soluzione versatile e economica.

Super offerta di Lidl: l’elettrodomestico più ricercato in cucina a un prezzo d’occasione

A partire dal 29 gennaio nei punti vendita Lidl sarà possibile acquistare una friggitrice ad aria da 6 litri della linea Master Pro, marchio spesso utilizzato dalla catena tedesca per le sue offerte di elettrodomestici da cucina. Il prezzo è davvero conveniente: 49 euro per portarsi a casa un apparecchio dalla potenza pari a 1500 W, con otto programmi e tre funzioni, timer e temperatura regolabile (40-200°C).

Super offerta Lidl elettrodomestico

La friggitrice ad aria Master Pro offerta da Lidl a 49 euro (Foto lidl.it) – assodonna.it

Negli ultimi anni la friggitrice ad aria si è conquistata fette importanti di mercato. Si tratta di un elettrodomestico che consente di cucinare senza usare olio, ma solamente aria calda. In questa maniera si può ottenere una cottura croccante e asciutta che ricorda davvero molto la frittura. In sostanza l’azione dell’aria riesce a simulare quella dell’olio quando friggiamo i cibi in immersione.

Nella frittura tradizionale l’alimento viene totalmente immerso nell’olio. Invece nel caso della frittura ad aria è quest’ultima a svolgere la stessa funzione: i cibi vengono circondati da una temperatura compresa tra i 180°-200°. In pratica la friggitrice funziona in maniera simile a un forno ventilato, ma con una potenza e una temperatura decisamente superiori.

I vantaggi sono notevoli: la preparazione dei piatti richiede minor tempo e dunque minor spesa. A permetterlo sono la capienza ridotta e lo spazio in cui il calore concentrato si sprigiona. Sono numerosi pertanto i vantaggi assicurati dalla friggitrice ad aria, a partire dalla cucina più salutare dato che per friggere gli alimenti sfrutta non l’olio ma il calore.

Questa friggitrice permette così di tagliare su grassi saturi e calorie. In più, dettaglio non indifferente, la friggitrice ad aria permette di risparmiare in bolletta. Cucinando più rapidamente di un forno tradizionale questo apparecchio riduce i minuti di utilizzo complessivi grazie al riscaldamento veloce e alla circolazione dell’aria calda. A rendere ancora più appetibile l’offerta di Lidl, come detto, c’è il prezzo: meno di 50 euro.

Change privacy settings
×