Idee innovative al Startup weekend 2018 Roma
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Startup weekend 2018: dove, come e quando potrai diventare una startupper

Startup weekend 2018 dal 26 al 28 ottobre a Roma darà la possibilità a tutti coloro che hanno una moonshot idea di realizzarla con l’aiuto di un fantastico team e coaches professionali che ti seguiranno, ti motiveranno e ti stimoleranno affinché le tue idee innovative possano vedere finalmente la luce. Ti occorrono soltanto 4 parole, 3 giorni, 54 ore per realizzare la tua startup innovativa. Lo scopo di Startup weekend 2018 è quello di Connettere amici, investitori, mentori nella scoperta di qualcosa di estremamente moderno. Scoprire a che punto sei e cosa ti manca per diventare una startupper professionista. Imparare tutto ciò che c’è da sapere per poter finalmente avviare una tua attività, ed infine Iniziare. L’unico modo per metterti in gioco è iniziare da qualche parte, iniziare da una semplice “moonshot idea" e provare a concretizzarla, perché mai cominci e mai saprai se il settore delle startup innovative è ciò che fa per te. Startup weekend 2018 in 3 giorni attraverso un programma intensivo ti darà l’opportunità di comprendere come iniziare a costruire il tuo futuro. Se deciderai di partecipare che cosa ti aspetta ?


Il programma dettagliato che ti permette di rivelare la startupper che c’è in te

Startup weekend 2018 ha inizio venerdì 26 nel pomeriggio dove ogni partecipante avrà la possibilità di conoscere i compagni che lo accompagneranno in questo viaggio di tre giorni per realizzare le proprie idee innovative o dare il loro contributo a quelle degli altri. L’unica cosa che conta è crederci. Successivamente sceglierai il progetto su cui dovrai lavorare durante questo weekend e avrai soltanto 60 secondi per proporre agli altri partecipanti la tua “moonshot  idea”. Una volta che verranno approvate le idee da poter realizzare, indipendentemente se è una tua idea o quella di un tuo compagno, sceglierai a quale team vuoi unirti. Di conseguenza il primo giorno è fondamentale perché determinerà su cosa e con chi lavorerai per le successive 48 ore.

Durante il secondo giorno avrai la possibilità di apprendere in che modo realizzare la tua startup grazie agli insegnamenti, al mentoring e coaching di imprenditori e startuppers locali, che metteranno la propria esperienza nel settore a tua disposizione consigliandoti al meglio su come tu e il tuo team potete realizzare la vostra idea innovativa. Ricevuti gli insegnamenti necessari, ti dovrai mettere finalmente alla prova il più velocemente possibile cominciando a dar vita concretamente alla tua startup, usufruendo di tutte le risorse che Startup weekend 2018 mette a disposizione per te, il tuo team e i tuoi concorrenti (internet e caffè non mancheranno mai).
L’energia, la fatica, la passione e il duro lavoro che ci avete messo si concentrano tutte nel terzo giorno, perché vi sarà chiesto di proporre la vostra idea innovativa ad un pubblico di esperti in soli 5 minuti.

Come avrai capito il tempo a Startup Weekend 2018 è fondamentale, perciò se ti abbiamo convinto a metterti in gioco, iscriviti il prima possibile per partecipare o semplicemente assistere a questa corsa contro il tempo che ti permetterà di realizzare la tua una "moonshot idea". Se hai ancora dei dubbi, delle domande, o delle curiosità potrai consultare il sito ufficiale qui.

 

Ti appassiona scrivere?

Ti interessano le nostre tematiche?
Contattaci 

Hai una startup innovativa

o un’impresa di successo?
Contattaci

Raccontaci il tuo successo

Hai raggiunto traguardi importanti?
Contattaci
Assodonna.it

AssoDonna ONP è nata nel 1995 per promuovere le Pari Opportunità di occupazione e l’imprenditoria femminile. Oggi ispira le donne verso le imprese, le start up innovative e la nuova economia.
I contenuti riguardano: lavoro e pari opportunità nell’economia del futuro, imprese, start up innovative e finanziamenti, interviste e storie di successo, notizie su cultura e innovazioni tecnologiche.