Accedi al sito

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi con (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica pswd *
Email *
Verifica email *
Captcha *
Reload Captcha

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Se in inverno camminate di meno concedetevi un week end di benessere in un centro termale e dedicatelo alle gambe.

Piscine termali, massaggi, ginnastica le preparano ad affrontare le stagioni successive. Le gambe ci sorreggono e soffrono silenziosamente, occupandovene le manterrete in forma. Durante la stagione invernale, tendono ad accumulare grasso e anche a gonfiarsi per la maggiore vita sedentaria.Durante la stagione estiva...

 

 

 

Durante la stagione estiva le gambe e i piedi tendono a gonfiarsi ancora più che durante la stagione invernale. Il caldo, infatti, favorisce la dilatazione venosa e quindi il sangue tende a rifluire verso il basso, con stravaso di liquidi, edema e gonfiore.

Capita spesso, di conseguenza, di avvertire senso di pesantezza alle gambe, formicolii, prurito, gonfiore soprattutto a fine giornata e specie se si passa troppo tempo seduti o in piedi. I capillari diventano molto evidenti, a volte si formano delle vere e proprie chiazze scure, di notte si possono avere crampi e anche la pelle appare più secca e disidratata.

Per evitare, o quantomeno attenuare, questi disturbi sarebbe bene svolgere sistematicamente una moderata attività fisica, seguire una dieta ricca di frutta, verdura e povera di sodio, bere molto (almeno 2 litri di acqua al giorno), tenere sotto controllo il peso, fare uso di scarpe comode, evitare più di 5 cm di tacco e indumenti che comprimano le gambe.

Se questi semplici accorgimenti non bastano si può far uso di prodotti farmaceutici che aiutano a rinforzare le pareti venose mantenendone e potenziandone la naturale elasticità (vasoprotettori). Si possono utilizzare anche prodotti naturali a base di mirtillo che favoriscono una maggiore elasticità del tessuto venoso e una migliore efficienza di circolazione.

In commercio esistono diverse formulazioni e svariate forme farmaceutiche: ci si può sbizzarrire fra gel, creme, spray, compresse, granulati effervescenti.

Le gambe non vanno trascurate!

Ti appassiona scrivere?

Ti interessano le nostre tematiche?
Contattaci e scrivi per noi.

Hai una startup innovativa

o un’impresa di successo?
Contattaci e la promuoveremo.

Hai bucato il cielo di cristallo?

Sei al top della carriera?
Consentici di rallegrarci con te. Contattaci.
Assodonna.it

AssoDonna ONP è nata nel 1995 per promuovere le Pari Opportunità di occupazione e l’imprenditoria femminile. Oggi ispira le donne verso le imprese, le start up innovative e la nuova economia.
I contenuti riguardano: lavoro e pari opportunità nell’economia del futuro, imprese, start up innovative e finanziamenti, interviste e storie di successo, notizie su cultura e innovazioni tecnologiche.