Accedi al sito

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi con (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica pswd *
Email *
Verifica email *
Captcha *

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

All’ingresso del roseto è un giardino di pietra ispirato all’Estremo Oriente – luogo della meditazione iniziale sulla bellezza e sul destino della rosa. Da qui inizia un viaggio storico, culturale e artistico nel mondo della rosa.

Il roseto di Roccantica

Il roseto Vacunae Rosae Tenuta la TacitaIl roseto è incastonato in 130 ettari di boschi incontaminati ai piedi dell’antico Borgo di Roccantica e si estende su 18 mila metri quadri.
I 130 settori e i percorsi sono tematici. In ogni settore è presente un gruppo di rose omogeneo per lo sviluppo botanico, per storia, per colori e profumi. La configurazione planimetrica del roseto è pervenuta alla forma di ala d’angelo ed è in grado di ospitare intorno a 7.000 rosai con ben 5.500 varietà di rose.

 

Il roseto di RoccanticaUn luogo dove andare, almeno una volta nella vita.

Un giardino di rose di pura bellezza, ideato da un proprietario creativo e visionario che ha realizzato un sogno e ci consente di condividerlo con lui. 

Tenuta La Tacita e il Roseto Vacune Rosa di Roccantica

Per prenotare una visita al Roseto Vacunae Rosae ecco il link

 

 

Ti appassiona scrivere?

Ti interessano le nostre tematiche?
Contattaci 
 
 

Hai una startup innovativa

o un’impresa di successo?
Contattaci

Raccontaci il tuo successo

Hai raggiunto traguardi importanti?
Contattaci
Assodonna.it

AssoDonna ONP è nata nel 1995 per promuovere le Pari Opportunità di occupazione e l’imprenditoria femminile. Oggi ispira le donne verso le imprese, le start up innovative e la nuova economia.
I contenuti riguardano: lavoro e pari opportunità nell’economia del futuro, imprese, start up innovative e finanziamenti, interviste e storie di successo, notizie su cultura e innovazioni tecnologiche.