Accedi al sito

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi con (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica pswd *
Email *
Verifica email *
Captcha *
Reload Captcha

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Alterità-Estate 2014. Nel   salotto storico di Palazzo San Carlo  fioriscono le spumeggianti creazioni di Giovanna Panico.

Nelle prestigiosa dimora ottocentesca di Santa Maria Capua Vetere, riportata ai fasti originari a cura dell’arch. Elio Guerra, e grazie al  poderoso impegno profuso dal dott. Gennaro Stroppolatini, si è svolto uno speciale défilé: in passerella fiori, fiori, fiori.

 Fiori viventi che, con grazia e sensualità, con scioltezza e semplicità, con passo  da girl contemporanea  od incedere da dama ottocentesca, le modelle che Giovanna ha attentamente selezionato, hanno  saputo interpretare per uno scelto pubblico di invitati.

Freschi cotoni, trame di tela lieve,  bustier perfetti dal primo mattino alla sere d’estate, originalissimi pantaloni  che echeggiano il ‘700, fondi bianchi che esaltano i colori dei tralci e dei boccioli,civetterie  per tutte le età, e per ogni tipo di donna un capo possibile.

Anciora tele  di un bianco nitore con merletti ad intaglioo tipo sangallo, taluni reinventati nelle sagome a uovo, o in incredibili e segreti giochi di due lunghezze.

setaPoi il trionfo delle sete, fondi lucenti e perlacei per creazioni che illuminano la nostra estate: giochi di fantasie che nella lunghezza del capo, il gran ritorno della prossima stagione, si espandono con effetti tridimensionali di grande femminilità. Nei prestigiosi e sensuali capi  monospalla con originalissima e preziosa  manica -  cappa sta  il vero tocco creativo    di una stilista fantasiosa, elegante e lei per prima donna.

L’arte di Giovanna  Panico  si esplica innanzitutto nella creazione  delle fantasie,    momento pittorico  in cui è davvero maestra, dal design sempre personalizzato per chi vorrà rivolgersi al suo ateliér.

 Qui lei continua e rinnova il mestiere, il patrimonio di formazione, la dedizione artigianale ed il dono di natura di saper vestire la donna, ricchezza  di Casa Panico da ben  tre generazioni, aggiungendo il suo personale tocco d’artista.

Ed ancora infatti nell’inanellarsi  di raffinati salottini ed ampie stanze arredate in autentico 800 il pubblico ha potuto ammirare creazioni indossate da statue create ed hoc per l’evento, un originale ed irripetibile site specific che ha condotto gli ospiti fino al un  ricco  buffet  servito finanche  sul terrazzo di questa incredibile dimora fuori dal tempo.

Nella foto con Giovanna Panico alcuni deglii ospiti  del selezionato parterre:  l'Ammiraglio Antonio Politi, il Tenente Colonnello Dominique CarroteLuca Maraucci, Carlo Politi  del direttivo  del Rotary Capua  Antica, ed il dott. Gennaro Stroppolatini, impareggiabile padrone di casa.
 
Ma tanti tanti nomi illustri, tra cui la signora Sibylle Actuelle  , addetta culturale dell'Istituto Francese di Napoli Grenoble,  e M.me Carrote , ed estimatori consolidati dell'arte di Giovanna Panico che non hanno voluto far mancare la loro affettuosa presenza..

 

 

Ti appassiona scrivere?

Ti interessano le nostre tematiche?
Contattaci e scrivi per noi.

Hai una startup innovativa

o un’impresa di successo?
Contattaci e la promuoveremo.

Hai bucato il cielo di cristallo?

Sei al top della carriera?
Consentici di rallegrarci con te. Contattaci.
Assodonna.it

AssoDonna ONP è nata nel 1995 per promuovere le Pari Opportunità di occupazione e l’imprenditoria femminile. Oggi ispira le donne verso le imprese, le start up innovative e la nuova economia.
I contenuti riguardano: lavoro e pari opportunità nell’economia del futuro, imprese, start up innovative e finanziamenti, interviste e storie di successo, notizie su cultura e innovazioni tecnologiche.