Venti oli su tela che raffigurano New York e Napoli, da cui il titolo che accosta le due sigle, 'NA-NY'; venti scorci di metropoli diverse, eppure simili negli sguardi di Giovanni Manzo, 46enne napoletano, interprete dell'impressionismo contemporaneo.
La New York della esperienza personale di Giovanni Manzo, metropoli vista e riproposta con lo sguardo di un napoletano che trasforma i grandi spazi in squarci che si intersecano come negli " alverari" partenopei, migra, nella mente dell'artista, fino alla sua Napoli e ne permea la visione reinterpretandola pur nella non negazione delle sue storiche tipicità. Tecnica nitida e rigorosa: l'oggetto delle immagini è prima immortalato in una diapositiva, che diventa lo spunto per il lavoro sulla tela. Un modello, ma anche lo spazio da stravolgere tramite l'uso di colori forti, intensi, piacevoli al primo sguardo quanto ipnotici, approfondendo.
La mostra è curata dalla Funny Events, realtà che si occupa dell'organizzazione di manifestazioni culturali ed artistiche. L'artista preferisce uno spazio espositivo diverso, 'fuori dal giro': portare l'arte al di fuori delle sedi epositive rituali, fra la gente, cittadini e visitatori occasionali, turisti, fruitori non intenzionali dell'opera, in un faccia a faccia casuale. L'ambiente inedito di 'La Ciliegina', che apre all'avventore e non all'addetto ai lavori, sembra aderire ai valori di un'esposizione che si offre davvero a tutti, ed in linea con una tendenza ormai consolidata proprio a Napoli, città che si è conquistata nella storia del contemporaneo e dell'esposizione extra moenia una fama di tutto rispetto.
La mostra quindi si inserisce all'interno di un percorso di visite guidate ad esposizioni, spettacoli e degustazioni, organizzate da "Itinerarte". itinerari concepiti così da consentire al turista, nel corso della sua visita a Napoli, di usufruire di offerte alternative ed innovative.
La mostra resterà aperta tutti i giorni tutti i giorni dal 10 maggio al 9 giugno 2013. Al termine della visita verrà offerto un aperitivo a tutti i visitatori.
La Ciliegina Lifetsyle Hotel
via P.E. Imbriani,30