fbpx
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Questa mostra di Gian Maria Tosatti Sette Stagioni dello Spirito, a cura di Eugenio Viola, chiude l'anno 'italiano' del museo MADRE, quello dedicato a figure seminali dell'arte contemporanea come Mimmo Jodice, Fabio Mauri e a giovani artisti come appunto Tosatti.

Sette interventi/capitoli site-specific di Sette Stagioni dello Spirito che hanno originariamente permesso la progressiva riapertura e il recupero di alcuni edifici storici e monumentali, abbandonati o dismessi, della città di Napoli, radicalmente trasformati dall’intervento dell’artista.

Ad ognuno di questi interventi, o “stazioni”, è stato dato un titolo e una connotazione, che dal male più profondo tende al bene assoluto, e che sarà possibile percorrere nella mostra.

La mostra dedicata al progetto Sette Stagioni dello Spirito  è ospitata in due aree del museo MADRE, la Project Room al piano terra e otto sale al secondo piano consente al pubblico di percorrere la mostra nella sua articolazione complessiva e raccontarne la dimensione intima.

La mostra Gian Maria Tosatti Sette Stagioni dello Spirito al MADRE sarà visitabile fino al 20 marzo 2017.

Info su www.madrenapoli.it

Gian Maria Tosatti (Roma, 1980. Vive e lavora fra Napoli e New York). I suoi progetti sono indagini a lungo termine su temi legati al concetto di identità, sia dal punto di vista politico che spirituale. Le sue opere principali appartengono ai cicli Devozioni (2005-2011), Fondamenta (2011-in progress) e Le considerazioni (2009-in progress). I progetti e le opere dell’artista sono stati esposti presso numerose istituzioni, fra cui Centro Wilfredo Lam (L’Avana, 2015); Hessel Museum/CCS BARD (New York, 2014); Casa Testori (Milano, 2014); American Academy in Rome (Roma, 2013); Museo Villa Croce (Genova, 2012); Tenuta dello Scompiglio (Lucca, 2012); Lower Manhattan Cultural Council (New York, 2011); Chelsea Art Museum (New York, 2009); Palazzo delle Esposizioni (Roma, 2008). Sue opere permanenti sono presenti nelle collezioni del MAAM (Roma) e di Castel Sant’Elmo (Napoli).

 

 

 

 

 

 

Collabora con noi

Selezioniamo Autori e Autrici
Contattaci 

Sei un'imprenditrice?

Chiedici un'intervista
Contattaci

Hai una startup innovativa?

Chiedici un'intervista
Contattaci
Assodonna.it

AssoDonna ONP è nata nel 1995 per promuovere le Pari Opportunità di occupazione e l’imprenditoria femminile. Oggi ispira le donne verso le imprese, le start up innovative e la nuova economia.
I contenuti riguardano: lavoro e pari opportunità nell’economia del futuro, imprese, start up innovative e finanziamenti, interviste e storie di successo, notizie su cultura e innovazioni tecnologiche.