Accedi al sito

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi con (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica pswd *
Email *
Verifica email *
Captcha *
Maker Faire Roma

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Maker Faire Rome - L’evento che ci fa prevedere come cambieranno le nostre vite

Maker Faire Rome, 1-3-dicembre 2017, Fiera di Roma, è il grande evento dell’innovazione digitale che ti trasporta nel mondo del futuro. Un programma ricco di eventi per incontrare uomini e donne dell’innovazione capaci d’ispirare il tuo futuro.

Attrazioni di ogni tipo, inventori e donne inventrici che porteranno progetti da tutto il mondo. A Maker Faire Rome scoprirai: realtà virtuale, realtà aumentata, droni, robotica, stampa 3D, impresa 4.0, Internet delle cose, la cucina del futuro, la tecnologia applicata ai mezzi di trasporto, musica, arte e gioco, energia sostenibile, riciclo e tante straordinarie idee innovative.            

La Maker Faire Rome – The European Edition è un progetto promosso dalla Camera di Commercio di Roma e organizzato dalla sua Azienda Speciale Innova Camera.
Maker Faire è il più importante spettacolo al mondo sull’innovazione. Un evento a cui può partecipare tutta la famiglia, con un’intera Area Kids dove i bambini potranno “imparare giocando”.

Invenzioni per adulti e bambini che ispirano alla cultura del “fai da te” o del “facciamo insieme” nell’ambito delle nuove tecnologie e che, inoltre, danno la possibilità ai più ambiziosi di realizzare le proprie passioni.

Il “Movimento Makers”, del quale fanno parte appassionati di tecnologia, educatori, pensatori, inventori, ingegneri, autori, artisti, studenti, chef, artigiani 2.0 e tutti quelli che creano e stupiscono il mondo con la forza delle proprie idee, sarà uno dei protagonisti della Maker Faire Rome 2017.

Tra questi protagonisti è possibile incontrare donne dell’innovazione di ogni età, appassionate alla tecnologia che, con le loro nuove proposte e progetti, aspirano a cambiare il proprio futuro e possono essere per te fonte d’ispirazione e d’idee.

Nelle tre giornate previste per questa diciassettesima edizione è possibile misurarsi con tutto questo.

Maker Faire rappresenta, infatti, una grande opportunità non solo per chi partecipa con il proprio progetto innovativo, ma anche per tutte coloro che aspirano a entrare nel mondo dell’innovazione. E’ possibile anche presentare le proprie idee nei vari Contest sull'innovazione, iniziative speciali finalizzate a valorizzare i migliori progetti creativi e innovativi, in grado di soddisfare il mercato del futuro.

Mettersi in gioco attraverso le proprie idee imprenditoriali, concedere a se stesse l’occasione di farsi conoscere e di far conoscere i propri progetti è fondamentale.

Un mercato in forte competizione dove la novità e la creatività sono alla base della formula vincente in campo tecnologico. È qui che è necessario posizionarsi, è qui che i nuovi talenti avranno l’opportunità di emergere.

Maker Faire Rome è davvero l’evento in cui è tangibile la rivoluzione digitale che sta investendo il nostro secolo, che sta cambiando il modo di vedere il mondo, di realizzare e di produrre. E questo nuovo modo non spaventa: l’innovazione, infatti, è alla portata di tutti, basti pensare alle esperienze con cui ormai ognuno di noi è abituato a scontrarsi.

Alla Maker Faire è possibile vivere le stesse esperienze, nel loro sviluppo creativo, attraverso percorsi ad hoc. In questo modo innovatori e donne innovative, visitatori e visitatrici, danno vita contemporaneamente alla grande manifestazione digitale.

Se da una parte uomini e donne presentano le proprie idee innovative, attraverso le quali provano ad affrontare le grandi sfide dei mercati, dall’altra i visitatori e le visitatrici hanno l’opportunità di partecipare direttamente ad alcune sperimentazioni sull’innovazione del futuro che ci aspetta.

 

 

Ti appassiona scrivere?

Ti interessano le nostre tematiche?
Contattaci 
 
 

Hai una startup innovativa

o un’impresa di successo?
Contattaci

Raccontaci il tuo successo

Hai raggiunto traguardi importanti?
Contattaci
Assodonna.it

AssoDonna ONP è nata nel 1995 per promuovere le Pari Opportunità di occupazione e l’imprenditoria femminile. Oggi ispira le donne verso le imprese, le start up innovative e la nuova economia.
I contenuti riguardano: lavoro e pari opportunità nell’economia del futuro, imprese, start up innovative e finanziamenti, interviste e storie di successo, notizie su cultura e innovazioni tecnologiche.