Accedi al sito

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi con (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica pswd *
Email *
Verifica email *
Captcha *
Reload Captcha

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

AUTOMOBILISMO -Il pilota napoletano Michele Liguori conquista in Inghilterra il titolo continentale del campionato Canadian American Challenge Cup. Con un settimo e terzo posto nelle ultime due gare della competizione l’avvocato volante respinge gli attacchi degli avversari e si aggiudica il primato europeo

Napoli, 14 ottobre 2012 – Michele Liguori torna sul gradino più alto del podio europeo dell’automobilismo, vincendo il titolo europeo del campionato continentale Canadian American Challenge Cup, riservato alle vetture sport senza limite di cilindrata costruite fino al 1976. L’avvocato volante, dopo il titolo conquistato nel 2009 nel campionato europeo Supersport, aggiunge un altro successo continentale al suo palmares.

In Inghilterra, sul circuito del Donington Park, alla guida della sua Lola T292 con motore Cosworth di 3000cc da 520 cavalli, la pioggia e il circuito bagnato non frenano il partenopeo Liguori che, con due ottime gare in difesa, tiene lontani i due diretti inseguitori in classifica generale: i piloti tedeschi Peter Schleifer (2°) e Werner Frenz (3°), conquistando il titolo continentale.

Nella prima delle due gare in programma nel weekend britannico, vinta dall’inglese David Mercer, Liguori partito dalla terza piazza conquistata nelle prove ufficiali ha contenuto gli avversari sul circuito bagnato. L’uscita di scena del diretto avversario Peter Schleifer ha consentito all’avvocato volante di controllare la gara e concludere senza rischi al settimo posto.

In gara due, vinta ancora dal britannico di casa David Mercer, il pilota partenopeo, partito dalla settima posizione, ha effettuato un ottimo avvio che gli ha consentito, grazie ad una staccata perfetta al termine del primo rettilineo, di balzare al terzo posto e successivamente al secondo. La pressione del diretto inseguitore, l’inglese Andrew Newall che ha concluso al secondo posto, ha consigliato a Michele Liguori di non forzare la sua macchina e di concludere la gara sul terzo gradino del podio che gli è valso il titolo continentale della competizione. 

Queste la classifica finale generale del Canadian American Challenge 2012

1)   Liguori Michele          (ITA)               

2)   Schleifer Peter             (GER)

4)   Frenz Werner              (GER)             

U F F I C I O    S T A M P A :

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ti appassiona scrivere?

Ti interessano le nostre tematiche?
Contattaci e scrivi per noi.

Hai una startup innovativa

o un’impresa di successo?
Contattaci e la promuoveremo.

Hai bucato il cielo di cristallo?

Sei al top della carriera?
Consentici di rallegrarci con te. Contattaci.
Assodonna.it

AssoDonna ONP è nata nel 1995 per promuovere le Pari Opportunità di occupazione e l’imprenditoria femminile. Oggi ispira le donne verso le imprese, le start up innovative e la nuova economia.
I contenuti riguardano: lavoro e pari opportunità nell’economia del futuro, imprese, start up innovative e finanziamenti, interviste e storie di successo, notizie su cultura e innovazioni tecnologiche.