Accedi al sito

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi con (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica pswd *
Email *
Verifica email *
Captcha *

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

LIBRI&CAFFE' , come annunciato ad inizio stagione, apre i battenti all'interno del Teatro Mercadante, quale sua naturale evoluzione  in linea con  la gran parte dei teatri internazionali  luoghi vissuti aldilà del momento spettacolo. 

La sala, con ingresso diretto da piazza Municipio, sarà  aperta  tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 16.30 fino a. chiusura degli spettacoli serali.

 LIBRI&CAFFE'  sarà innanzi tutto libreria,  in controtendenza col momento di crisi del settore, ma anche, forte della posizione  centralissima in città, punto di aggregazione, sede di incontri culturali, letterari ed artistici con mostre fotografiche, esposizioni di giovani artisti, mise en space e sede di  prossimi corsi di formazione alla scrittura creativa, attività a cura di Angelo Petrella. La struttura,  lanciata con   un avviso pubblico, nasce dalla collaborazione di due editori con specificità  assai diverse: Edgard Colonnese"antiquario",  e Luca Pisanti  universitario e proprio questo garantisce un'ampia visone nell'offerta libraria: testi specializzati nel settore teatrale, con una prevalenza di testi del teatro partenopeo classici e contemporanei, ma anche testi italiani, stranieri, antichi e  non, letteratura e guide di viaggio, locandine, stampe , cartoline , tutte opere di qualità dedicate alla città, ed una vasta rappresentanza di giovani ed indipendenti case editrici.

Ma in questa atmosfera dove si respira teatro e letteratura al contempo si potrà incontrarsi  anche solo per un aperitivo, o  per gustare prelibatezze enogastronomiche, quali  gli ottimi vini della azienda agricola Meoli, le birre Maneba e le particolarità preparate dallo chef Pietro Parisi, proprietario del ristorante Era Ora di Palma Campania. E' lui l' autore de I Boccaccielli, contenitori in vetro colmi di squisitezze a base di prodotti  nostrani dei quali Pietro garantisce eccellenza e sani metodi di   cottura .Il  tutto in una sala dall'arredo ecompatibile, in cartone riciclato, fornito dalla dittà Formaperta. Scelte di qualità , come sottolineano i protagonisti, per  una sfida imprenditoriale, un lavoro di squadra per una struttura economicanmente indipendente che, col prolungamento dell'orario al mattino, potrà offrire quattro posti di lavoro.

Primo appuntamento del ciclo Incontra l'autore venerdì 1 febbraio alle 18.00 con lo scrittore Diego De Silva ed  il suo romanzo Mancarsi, condotto da Angelo Petrella.

LIBRI&CAFFE'/Teatro Mercadante, Napoli-Piazza Municipio

info 081.552.42.14

www.teatrostabilenapoli.it

 

Ti appassiona scrivere?

Ti interessano le nostre tematiche?
Contattaci 
 
 

Hai una startup innovativa

o un’impresa di successo?
Contattaci

Raccontaci il tuo successo

Hai raggiunto traguardi importanti?
Contattaci
Assodonna.it

AssoDonna ONP è nata nel 1995 per promuovere le Pari Opportunità di occupazione e l’imprenditoria femminile. Oggi ispira le donne verso le imprese, le start up innovative e la nuova economia.
I contenuti riguardano: lavoro e pari opportunità nell’economia del futuro, imprese, start up innovative e finanziamenti, interviste e storie di successo, notizie su cultura e innovazioni tecnologiche.