Accedi al sito

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi con (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica pswd *
Email *
Verifica email *
Captcha *

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Libere, disobbedienti, innamorate è sicuramente un film da non perdere, sia per le tematiche che affronta, sia per il modo in cui vengono trattate dalla regista,  Maysaloun Hamou

Parla di tre giovani donne israeliane, studentesse o professioniste, intelligenti e critiche, che mal si sottopongono alla oppressioni della società patriarcale, tuttora vigente in Israele, che ostacola terribilmente l’emancipazione femminile.

Il film ci mostra come, la limitazione estrema delle libertà personali, in questo caso delle donne, porti a comportamenti di ribellione estremi, in una Tel Aviv, la città in cui le tre giovani e coraggiose protagoniste vivono e amano, che attraversa una fase di terribili contraddizioni.

Il cinema rivela ancora una volta come le donne debbano lottare strenuamente per la conquista della propria libertà e dei propri diritti,  ma ora, le donne non vogliono più rinunciarci, a nessun costo.

Con Mouna Hawa nella parte di Leila

Sana Jammelieh nella parte di Salma

Shaden Kanboura nella parte di Noor

Donne e cinema. Emancipazione femminile

Ti appassiona scrivere?

Ti interessano le nostre tematiche?
Contattaci 
 
 

Hai una startup innovativa

o un’impresa di successo?
Contattaci

Raccontaci il tuo successo

Hai raggiunto traguardi importanti?
Contattaci
Assodonna.it

AssoDonna ONP è nata nel 1995 per promuovere le Pari Opportunità di occupazione e l’imprenditoria femminile. Oggi ispira le donne verso le imprese, le start up innovative e la nuova economia.
I contenuti riguardano: lavoro e pari opportunità nell’economia del futuro, imprese, start up innovative e finanziamenti, interviste e storie di successo, notizie su cultura e innovazioni tecnologiche.