Accedi al sito

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi con (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica pswd *
Email *
Verifica email *
Captcha *
Festa cinema Roma 2017  Programma

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La Festa del Cinema di Roma 2017 torna nella capitale con la 12esima edizione 

La Festa del Cinema di Roma 2017 si terrà dal 26 ottobreal 5 novembre all'Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della città. Una kermesse ricca di film, ospiti e red carpet che scalderanno la Capitale e gli amanti del cinema. Dieci giorni ricchi di eventi, film e ospiti dalla portata internazionale come David Lynch, Vanessa Redgrave e altre star che incontreranno il grande pubblico. Sarà presente anche Nanni Moretti. 
A differenza di altre manifestazioni simili, come Cannes o Venezia, questo è un evento dedicato al grande pubblico e non soltanto ai grandi maestri dell'arte del cinema. 
Il ruolo principe lo ricopre il film di apertura, quello che in qualche modo inaugurerà la Festa del Cinema di Roma. Infatti, gli organizzatori, come ogni anno, scelgono una pellicola per aprire la kermesse. Quest'anno la scelta è ricaduta su un film da Oscar, Hostiles diretto da Scott Cooper e interpretato da Christian Bale e Rosamunde Pike. Il quarto lungometraggio del regista è un western drammatico che ha come argomento cardine il rapporto con i nativi americani. 

Programma e ospiti della Festa del Cinema di Roma 2017

Il Programma della Festa del cinema di Roma 2017 sarà reso noto in occasione della Conferenza Stampa ufficiale che si terrà Martedì 10 ottobre. Prima di scoprire il programma ufficiale di questa edizione, iniziano già a circolare le prime anticipazioni su ospiti, incontri e film. 
Per quanto riguarda gli ospiti che parteciperanno agli Incontri ravvicinati con il pubblico, vengono rivelati 5 grandi nomi del cinema: David Lynch (Premio alla Carriera); Ian McKellen famoso attore shakespeariano, il quale ha riscosso grande successo in tutto il mondo per aver interpretato i ruoli di Magneto (in X-Men) e di Gandalf ne "Il signore degli anelli" e "Lo Hobbit"; Xavier Dolan regista e sceneggiatore canadese di sei lungometraggi e di due videoclip (tra cui "Hello" di Adele).  
Giungerà alla Festa del cinema di Roma anche Chuck Palanhiuk, scrittore e giornalista statunitense che si è fatto conoscere attraverso il suo primo romanzo "Fight Club".  
Infine, avremo un grande donna del cinema mondiale con cinquanta anni di carriera alle spalle: Vanessa Redgrave e il nostro Nanni Moretti, regista, attore, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano, che prenderà parte a uno degli incontri ravvicinati con il pubblico.
 
Alla Festa del Cinema di Roma verrà presentato in anteprima assoluta l’attesissimo film dei fratelli Taviani, Una questione privata. “Sono estremamente orgoglioso di presentare alla Festa del Cinema un nuovo, splendido film di due maestri del cinema mondiale – ha detto Antonio Monda, direttore artistico della Festa del Cinema – È una grande storia d’amore, quella realizzata da Paolo e Vittorio Taviani, che traduce in immagini indimenticabili e struggenti il romanzo di Beppe Fenoglio”.  Il protagonista è Milton, interpretato da Luca Marinelli, un partigiano innamorato di Fulvia con la quale ha vissuto una profonda storia d'amore.

Anche quest'anno "Alice nella città", una sezione dedicata alle giovani generazioni, dove sono proprio queste ultime a giudicare il ricco palinsesto di proiezioni, a prendere parte ai vari incontri, workshop e alle varie attività cinematografiche. 


Come partecipare alla Festa del Cinema di Roma 2017 – Accrediti e acquisto biglietti

Per partecipare della Festa del Cinema di Roma, sono disponibili degli accrediti riservati: alla stampa e ai Media, professionisti dell'industria cinematografica, studenti universitari, associazioni e organizzazioni di cultura cinematografica.  
È possibile richiedere tali accrediti entro il 6 ottobre 2017. 
 
Per quanto riguarda l'acquisto dei biglietti della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, potranno essere acquistati dal 19 ottobre in prevendita e dal 26 ottobre al 5 novembre, in vendita. 
Tali biglietti saranno reperibili presso: 
 
Biglietteria Villaggio del Cinema (Auditorium Parco della Musica, viale P. De Coubertin) 
A partire dal 19 ottobre con orario 9 – 20 
Dal 20 al 25 ottobre con orario 11 – 20 
Dal 26 ottobre al 5 novembre con orario 11-23 
 
Nel periodo della Festa, la vendita dei biglietti si effettua inoltre presso: 
Biglietteria centrale dell’Auditorium (viale P. De Coubertin, 30) 
A partire dal 25 ottobre con orario 11 – 20 
Dal 26 ottobre al 4 novembre con orario 11 – 23 

Ti appassiona scrivere?

Ti interessano le nostre tematiche?
Contattaci 
 
 

Hai una startup innovativa

o un’impresa di successo?
Contattaci

Raccontaci il tuo successo

Hai raggiunto traguardi importanti?
Contattaci
Assodonna.it

AssoDonna ONP è nata nel 1995 per promuovere le Pari Opportunità di occupazione e l’imprenditoria femminile. Oggi ispira le donne verso le imprese, le start up innovative e la nuova economia.
I contenuti riguardano: lavoro e pari opportunità nell’economia del futuro, imprese, start up innovative e finanziamenti, interviste e storie di successo, notizie su cultura e innovazioni tecnologiche.