Accedi al sito

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi con (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica pswd *
Email *
Verifica email *
Captcha *

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 Nei locali della foresteria del Circolo Sottoufficiali della Marina Militare, alle  Rampe di Sant’Antonio, n. 13,(seconda rampa),  da lunedì 12 novembre 2012 avrà sede il Clandestinoteatro.

Clandestinoteatro è il titolo dell’ultimo lavoro che Antonio Neiwiller, indimenticato autore regista ed attore, scrisse prima di scomparire a soli 45 anni nel 1993, il manifesto della sua poetica  "per un teatro clandestino".

"E  tempo di mettersi in ascolto. E di fare silenzio dentro di sé. E tempo di essere mobili e leggeri , di alleggerirsi per mettersi in cammino. E tempo di convivere con le macerie e con l’orrore per trovare un senso. Tra non molto anche i mediocri lo diranno....Ci vuole un altro sguardo per dare senso a ciò che barbaramenrte muore ogni giorno Omologandosi. E come dice un maestro:< tutto ricordare e tutto dimenticare>."

Clandestinoteatro vuole essere un laboratorio di formazione per la scrittura teatrale, cinematografica, musicale, per la recitazione ed il  teatro di figura diretto ai giovani, uno spazio per  quanti siano interessati a questa esperienza culturale e di riflessione  personale e formazione  professionale .

Il regista Sandro Dionisio e l’attrice Giovanna Capone Massarese sono i direttori artistici di Clandestinoteatro.

Per la serata inaugurale di Clandestinoteatro interverranno, tra gli altri, Rosellina Leone ,Roberto Vernetti, per il teatro di figura, Maria Luisa Firpo che leggerà il ""manifesto per un teatro clandestino" di Antonio  Neiwiller, Gino Curcione che interpreterà un brano dal testo " Partitura" di Enzo Moscato.

Ti appassiona scrivere?

Ti interessano le nostre tematiche?
Contattaci 
 
 

Hai una startup innovativa

o un’impresa di successo?
Contattaci

Raccontaci il tuo successo

Hai raggiunto traguardi importanti?
Contattaci
Assodonna.it

AssoDonna ONP è nata nel 1995 per promuovere le Pari Opportunità di occupazione e l’imprenditoria femminile. Oggi ispira le donne verso le imprese, le start up innovative e la nuova economia.
I contenuti riguardano: lavoro e pari opportunità nell’economia del futuro, imprese, start up innovative e finanziamenti, interviste e storie di successo, notizie su cultura e innovazioni tecnologiche.