Accedi al sito

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi con (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica pswd *
Email *
Verifica email *
Captcha *

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Mostra Artemisia Gentileschi Roma

A Palazzo Braschi, Roma, la mostra di Artemisia Gentileschi. 

La Festa della donna continua Domenica 12 marzo, quando ci concederemo una grande mostra organizzata presso Palazzo Braschi, per rendere omaggio ad una delle artiste italiane più note ed amate dal grande pubblico e trascorrere una giornata insieme.

Artemisia Gentileschi (Roma,1593–Napoli,1653). L’obiettivo della mostra, che riunisce una trentina di opere della pittrice, non sarà solamente analizzare le sue opere, ma porle in dialogo con quadri di altri grandi maestri del tempo come Simon Vouet, Josè Ribera, Massimo Stanzione che lavorarono come lei tra Roma, Firenze e Napoli. La mostra sarà incentrata quindi su Artemisia donna, ma soprattutto pittrice di
: la maggior parte delle opere esposte ritraggono infatti Giuditta, Ester, Susanna, Cleopatra, Maddalena, Medea.Medea, Danae; eroine bibliche, protagoniste di tragedie o miti, regine e sante. Donne che vissero in epoche e contesti differenti, ma tutte accomunate da un destino drammatico e dotate di grande coraggio e personalità. Sono le protagoniste assolute dei suoi quadri nei quali, come in un gioco di specchi, si riflette ed identifica sempre lei, Artemisia.

Saremo guidate nella visita dalla Dott.ssa Maria Laura Rizzi, archeologa e storica dell’arte di documentata esperienza e competenza.

Appuntamento:

h. 11.00 Ingresso Palazzo Braschi (Piazza S. Pantaleo) Quota di partecipazione: socie L’altra Roma 22 euro, non socie 24 euro Comprensiva di prenotazione, biglietto, visita guidata e auricolari

H. 13.00 Pranzo presso Vivi Bistrò, Piazza Navona (22 euro/pax)

Affrettati e prenota subito. I posti sono limitati. www.laltraroma.net
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. + 39 06 78393451 + 39 338 1985993

Ti appassiona scrivere?

Ti interessano le nostre tematiche?
Contattaci 
 
 

Hai una startup innovativa

o un’impresa di successo?
Contattaci

Raccontaci il tuo successo

Hai raggiunto traguardi importanti?
Contattaci
Assodonna.it

AssoDonna ONP è nata nel 1995 per promuovere le Pari Opportunità di occupazione e l’imprenditoria femminile. Oggi ispira le donne verso le imprese, le start up innovative e la nuova economia.
I contenuti riguardano: lavoro e pari opportunità nell’economia del futuro, imprese, start up innovative e finanziamenti, interviste e storie di successo, notizie su cultura e innovazioni tecnologiche.