Accedi al sito

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi con (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica pswd *
Email *
Verifica email *
Captcha *

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Programmi informatici per donne e uomini geometri, architetti, ingegneri, archeologi, avvocati, grafici e artisti

EduPuntoZero ha alzato un ponte tra scuola superiore, università e mondo del lavoro. EduPuntoZero è un progetto nato per introdurre percorsi didattici innovativi nelle scuole romane attraverso l’apprendimento di software come Autocad, 3ds Max, Rhinoceros, Photoshop, Dreamweaver, Joomla, illustrator, Inventor, indispensabili in moltissime professioni e percorsi accademici.

Dato il forte valore formativo, il progetto, rivolto a studenti e personale delle scuole convenzionate ma aperto anche a laureati e professionisti, ha il patrocinio di Presidenza del Consiglio dei Ministri - Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione, Roma Capitale – Assessorato alle Politiche Educative, Scolastiche, della Famiglia e della Gioventù, Zètema Progetto Cultura e si svolge in collaborazione diretta con il Dipartimento di Metodi e Modelli per l’Economia, il Territorio e la Finanza MEMOTEF e con la Facoltà di Medicina e Psicologia di “Sapienza” Università di Roma.

Suo punto di forza è portare la formazione specialistica direttamente nelle scuole e con un costo nettamente inferiore a quello di mercato (circa il 70% in meno) grazie al sostegno delle istituzioni pubbliche e all’ampia diffusione territoriale e all’opportunità offerta dall’Autodesk di utilizzare i software gratuiti per gli studenti.

I corsi di EduPuntoZero sono riconosciuti ai sensi del D.M. 90/2003 per l’aggiornamento docenti, rilasciano attestati per richiedere Cfu per studenti universitari, e certificazione autodesk, previo ulteriore esame in elearning (software cad).  L’attività didattica è organizzata in collaborazione con Pico srl (distributore nazionale di software tecnici e grafici per il mondo education)

Nell’era del digitale, apprendere l’uso di un software per risolvere uno specifico problema produttivo o professionale è una delle principali risorse di inserimento nel mondo produttivo, per i giovani diplomati, per i neo-laureati e per professionisti già affermati.

Con i corsi di EduPuntoZero, geometri, architetti, ingegneri, archeologi, avvocati, grafici e artisti potranno apprendere l’uso dei più moderni programmi informatici nei settori della progettazione architettonica ed ingegneristica (cad e 3ds max), della grafica per l’editoria e la pubblicità (Photoshop e illustrator), e della progettazione di contenuti per il web (joomla, dreamweaver, flash etc), tenuti tutti da docenti certificati ed esperti professionisti della materia.

Ti appassiona scrivere?

Ti interessano le nostre tematiche?
Contattaci 
 
 

Hai una startup innovativa

o un’impresa di successo?
Contattaci

Raccontaci il tuo successo

Hai raggiunto traguardi importanti?
Contattaci
Assodonna.it

AssoDonna ONP è nata nel 1995 per promuovere le Pari Opportunità di occupazione e l’imprenditoria femminile. Oggi ispira le donne verso le imprese, le start up innovative e la nuova economia.
I contenuti riguardano: lavoro e pari opportunità nell’economia del futuro, imprese, start up innovative e finanziamenti, interviste e storie di successo, notizie su cultura e innovazioni tecnologiche.