Programmi informatici per donne e uomini geometri, architetti, ingegneri, archeologi, avvocati, grafici e artisti
EduPuntoZero ha alzato un ponte tra scuola superiore, università e mondo del lavoro. EduPuntoZero è un progetto nato per introdurre percorsi didattici innovativi nelle scuole romane attraverso l’apprendimento di software come Autocad, 3ds Max, Rhinoceros, Photoshop, Dreamweaver, Joomla, illustrator, Inventor, indispensabili in moltissime professioni e percorsi accademici.
Dato il forte valore formativo, il progetto, rivolto a studenti e personale delle scuole convenzionate ma aperto anche a laureati e professionisti, ha il patrocinio di Presidenza del Consiglio dei Ministri - Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione, Roma Capitale – Assessorato alle Politiche Educative, Scolastiche, della Famiglia e della Gioventù, Zètema Progetto Cultura e si svolge in collaborazione diretta con il Dipartimento di Metodi e Modelli per l’Economia, il Territorio e la Finanza MEMOTEF e con la Facoltà di Medicina e Psicologia di “Sapienza” Università di Roma.
Suo punto di forza è portare la formazione specialistica direttamente nelle scuole e con un costo nettamente inferiore a quello di mercato (circa il 70% in meno) grazie al sostegno delle istituzioni pubbliche e all’ampia diffusione territoriale e all’opportunità offerta dall’Autodesk di utilizzare i software gratuiti per gli studenti.
I corsi di EduPuntoZero sono riconosciuti ai sensi del D.M. 90/2003 per l’aggiornamento docenti, rilasciano attestati per richiedere Cfu per studenti universitari, e certificazione autodesk, previo ulteriore esame in elearning (software cad). L’attività didattica è organizzata in collaborazione con Pico srl (distributore nazionale di software tecnici e grafici per il mondo education)
Nell’era del digitale, apprendere l’uso di un software per risolvere uno specifico problema produttivo o professionale è una delle principali risorse di inserimento nel mondo produttivo, per i giovani diplomati, per i neo-laureati e per professionisti già affermati.
Con i corsi di EduPuntoZero, geometri, architetti, ingegneri, archeologi, avvocati, grafici e artisti potranno apprendere l’uso dei più moderni programmi informatici nei settori della progettazione architettonica ed ingegneristica (cad e 3ds max), della grafica per l’editoria e la pubblicità (Photoshop e illustrator), e della progettazione di contenuti per il web (joomla, dreamweaver, flash etc), tenuti tutti da docenti certificati ed esperti professionisti della materia.