Accedi al sito

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi con (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica pswd *
Email *
Verifica email *
Captcha *

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Donne all'avventura nel lavoro. Un libro che guarda al futuro

Questo libro nasce con l'intento di fotografare alcuni episodi reali, scelti tra i tanti del "repertorio professionale" dei due autori, che vedono protagoniste alcune donne all'avventura nel loro contesto lavorativo - come dice il titolo.


Avventure delle donne nel mondo del lavoroDonne e lavoro è il tema del libro “DONNE ALL'AVVENTURA NEL LAVORO" scritto da Pier Paolo Becich di San Servolo e Francesca Lorenzet - Piazza Editore, Edizione 2011. Questo libro nasce con l'intento di fotografare alcuni episodi reali, scelti tra i tanti del "repertorio professionale" dei due autori, che vedono protagoniste alcune donne all'avventura nel loro contesto lavorativo - come dice il titolo.
Il libro propone al lettore uno sguardo con vista sul mondo del lavoro al femminile. E' un libro che parla di donne ma anche di uomini. Si rivolge ad entrambi. Descrive entrambi. Tante storie brevi, ma intense, sintomatiche e rappresentative di quanto le aziende e le persone esprimono oggi. Storie flash, così da poter essere lette e terminate con una veloce e scorrevole lettura. Per chi ha poco tempo, ma dalla lettura vuol trarre confronto, spunto e ispirazione per sé.

Strutturato  in otto capitoli che classificano per argomento alcuni aspetti dove la donna è chiamata a confrontarsi, il libro guarda dritto al futuro e le stesse storie - senza aggiunta di commento da parte degli autori, divengono testimonianze utili per i manager, gli imprenditori, i formatori, ma anche per gli studenti che si stanno per affacciare sul mercato del lavoro. Episodi che segnalano il percorso ancora lungo da fare: impresa e manager, infatti, dovranno lavorare insieme per poter stare sul mercato.

Uomini e donne in armonia. Senza contrapposizioni. Tutto questo è possibile e viene testimoniato concretamente nel libro. Un cammino e non più quella scalata che la copertina del libro vede rappresentata.

Ti appassiona scrivere?

Ti interessano le nostre tematiche?
Contattaci 
 
 

Hai una startup innovativa

o un’impresa di successo?
Contattaci

Raccontaci il tuo successo

Hai raggiunto traguardi importanti?
Contattaci
Assodonna.it

AssoDonna ONP è nata nel 1995 per promuovere le Pari Opportunità di occupazione e l’imprenditoria femminile. Oggi ispira le donne verso le imprese, le start up innovative e la nuova economia.
I contenuti riguardano: lavoro e pari opportunità nell’economia del futuro, imprese, start up innovative e finanziamenti, interviste e storie di successo, notizie su cultura e innovazioni tecnologiche.