Accedi al sito

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi con (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica pswd *
Email *
Verifica email *
Captcha *

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le donne si stanno affermando nell’imprenditoria sempre di più. Nelle aziende abbiamo donne Top Manager a cui ispirarci?

Ecco la strada seguita da Silvana Toppi per diventare Top Manager in HP. Silvana Toppi è Finance Director della Divisione italiana di HP. E’ anche componente del Cda e ha la responsabilità della gestione amministrativa e finanziaria a supporto del business aziendale. La manager si è laureata in Economia in Bocconi nell’anno 1997 e ha conseguito un Executive Mba presso l’Henley Busines School (Regno Unito), nel 2009. Prima di approdare in HP Italia, ha lavorato in Vodafone dal 1999, ricoprendo diversi ruoli manageriali nell’area finance sia a livello nazionale sia di gruppo.

Silvana Toppi

 

Silvana Toppi, qui nella foto, ha svolto in particolare le seguenti funzioni: head of business intelligence a Londra, global enterprise bid manager, supply chain manager, South Europe finance manager con responsabilità di Italia, Spagna e Portogallo. Toppi vanta altre precedenti esperienze, sempre in area finance, in Natwest Markets, Janssen Cilag e Accenture. 

Potrebbe esserti utile approfondire la conoscenza delle aziende in cui la donna Manager ha lavorato, per comprendere in che cosa consistono i ruoli e le funzioni svolte e, se sono di tuo interesse, cogliere lo spunto per approfondire quali sono le competenze necessarie, come e dove acquisirle. 

Ti appassiona scrivere?

Ti interessano le nostre tematiche?
Contattaci 
 
 

Hai una startup innovativa

o un’impresa di successo?
Contattaci

Raccontaci il tuo successo

Hai raggiunto traguardi importanti?
Contattaci
Assodonna.it

AssoDonna ONP è nata nel 1995 per promuovere le Pari Opportunità di occupazione e l’imprenditoria femminile. Oggi ispira le donne verso le imprese, le start up innovative e la nuova economia.
I contenuti riguardano: lavoro e pari opportunità nell’economia del futuro, imprese, start up innovative e finanziamenti, interviste e storie di successo, notizie su cultura e innovazioni tecnologiche.