Accedi al sito

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi con (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica pswd *
Email *
Verifica email *
Captcha *
Reload Captcha

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Startup e avvio di attività lavorativa

Il presente articolo non è aggiornato. Se vuoi avviare un'attività lavorativa o imprenditoriale leggi l'articolo attuale che ti suggeriamo trove trovi tutti i suggerimenti e l'assistenza per inserimento lavorativo o imprenditoriale. Ecco il link all'articolo aggiornato di tuo interesse. La start up è l’avvio di un’attività lavorativa, sia essa commerciale o professionale. Per creare una start up devi effettuare una serie di passaggi:

Il progetto “Centro Servizi AIL - Autoimprenditorialità ed Inserimento Lavorativo” è un intervento finalizzato a incidere positivamente sul mercato del lavoro delle province di Frosinone e Latina, e si rivolge soprattutto a disoccupati e inoccupati, in particolare giovani e donne (quota riservata 70 per cento), che desiderino acquisire nuove conoscenze e competenze al fine di accrescere la possibilità di trovare una collocazione qualificata presso aziende che operano in settori tecnologicamente avanzati nelle province citate.

L’attività formativa coinvolgerà 240 partecipanti suddivisi in 12 percorsi localizzati in 6 Comuni: Frosinone, Cassino , Sora e Alatri in provincia di Frosinone, Latina e Gaeta in provincia di Latina.

I percorsi formativi, mirati a promuovere la formazione specialistica sui temi del Management imprenditoriale, Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione - ICT, Marketing e Web marketing e Internazionalizzazione, avranno una durata di 400 ore durante le quali si alterneranno lezioni in aula (240 ore) e attività di formazione a distanza (160 ore).

La partecipazione ai corsi è gratuita ed è prevista un’indennità di euro 2,00 per ogni ora di effettiva presenza in aula.

La data ultima per la presentazione delle domande è il 10 ottobre 2011.

La documentazione, redatta in carta semplice, dovrà pervenire unicamente tramite raccomandata a/r, entro le ore 12,30 presso la sede di POLISTUDIO srl, Via Strada Statale 214 n°51 – 03100 – Frosinone – tel. 0775 871851.

Ti potrebbe interessare un articolo più recente: Dove trovare assistenza per avviare la tua startup

 

 

 

Ti appassiona scrivere?

Ti interessano le nostre tematiche?
Contattaci e scrivi per noi.

Hai una startup innovativa

o un’impresa di successo?
Contattaci e la promuoveremo.

Hai bucato il cielo di cristallo?

Sei al top della carriera?
Consentici di rallegrarci con te. Contattaci.
Assodonna.it

AssoDonna ONP è nata nel 1995 per promuovere le Pari Opportunità di occupazione e l’imprenditoria femminile. Oggi ispira le donne verso le imprese, le start up innovative e la nuova economia.
I contenuti riguardano: lavoro e pari opportunità nell’economia del futuro, imprese, start up innovative e finanziamenti, interviste e storie di successo, notizie su cultura e innovazioni tecnologiche.