Accedi al sito

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi con (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica pswd *
Email *
Verifica email *
Captcha *

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 Celebriamo l’8 marzo anche dentro di noi, per riflettere. Lottiamo per creare insieme un futuro migliore e realizzare i nostri sogni! Essere contro qualcuno o qualcosa è facile. Oggi non basta. Dobbiamo trovare dentro di noi più coraggio per avere nel mondo maggiore bellezza, realizzare più sogni e lottare per ciò che amiamo e per ottenere più diritti e nessuna violenza. Quei diritti lenti ad arrivare, ma che ci occorrono per dare un futuro alle nostre figlie e ai nostri figli e migliorare la nostra vita, il lavoro e l’ambiente in cui viviamo. Oggi noi donne dobbiamo essere sempre più consapevoli, comunicare ciò che pensiamo, unirci, marciare, incontrarci, condividere talenti, risorse e idee e collaborare nella lotta per ciò in cui crediamo e per aprire nuove strade davanti a noi.

 

8 marzo Festa della donna e donne magistrato

In occasione dell'8 marzo 2017 Festa della Donna, quest'anno vogliamo ricordare con voi il percorso storico giuridico delle Donne in Magistratura  e nelle Istituzioni di rappresentanza. Da dove sono partite, le lotte che hanno dovuto sostenere e le conquiste fatte, anche se, a tutt'oggi, ai vertici della carriera non sono ancora arrivate.

Abbiamo il piacere di allegarvi un documento scritto da Ernesto LUPO, Consigliere del Capo dello Stato per gli Affari dell’Amministrazione della Giustizia,  Primo Presidente emerito della Suprema Corte di Cassazione e inviatoci gentilmente per la pubblicazione sul sito di AssoDonna.

Donne in Magistratura  e nelle Istituzioni di rappresentanza

Ti appassiona scrivere?

Ti interessano le nostre tematiche?
Contattaci 
 
 

Hai una startup innovativa

o un’impresa di successo?
Contattaci

Raccontaci il tuo successo

Hai raggiunto traguardi importanti?
Contattaci
Assodonna.it

AssoDonna ONP è nata nel 1995 per promuovere le Pari Opportunità di occupazione e l’imprenditoria femminile. Oggi ispira le donne verso le imprese, le start up innovative e la nuova economia.
I contenuti riguardano: lavoro e pari opportunità nell’economia del futuro, imprese, start up innovative e finanziamenti, interviste e storie di successo, notizie su cultura e innovazioni tecnologiche.