Il Premio Cartier 2018 è il Contest Internazionale Cartier Women’s Initiative Awards per finanziamenti a imprenditrici innovative
Il Premio Cartier mira a incoraggiare le donne imprenditrici a vincere la sfida globale. Per cogliere l'opportunità del Cartier’s Women Initiative Awards 2018 hai tempo fino al 31 agosto 2017. Prepara subito la tua candidatura. I premi sono due e sono favolosi: il primo va alle 6 vincitrici e consiste in 100.000 dollari e consulenza individuale personalizzata, il secondo va alle 12 finaliste e consiste in 30.000 dollari.
Il Cartier Women’s Initiative Awards intende sostenere start up creative (con 2 o 3 anni di attività) guidate da donne di ogni età, di qualsiasi paese, con start up socialmente responsabili, operanti in qualsiasi settore e soprattutto che siano economicamente sostenibili. Ciò significa che le imprese devono dimostrare che hanno la capacità di stare sul mercato e crescere se supportate in fase di start up. Tre i criteri di selezione: sostenibilità economica, impatto sociale e creatività.
I Cartier Awards sono stati creati nel 2006 dalla Maison, in collaborazione con la business school INSEAD e McKinsey & Company. Ogni anno vengono assegnati a sei vincitrici, una per ogni area geografica: America del Sud, America del Nord, Europa, Africa Subsahariana, Medio Oriente/Nord Africa e Asia-Pacifico.
Partecipare significa fare esperienze, confrontarsi, crescere. Per avere un idea dei progetti graditi, guarda alla vincitrici del premio Cartier 2017 e poi lanciati. Make it Happen, come dicono gli inglesi, Fallo accadere, datti una chance, credi nelle tue capacità, non attendere, comunque vada farai una grande esperienza e ti confronterai con imprenditrici a livello globale.
Guarda le interviste delle vincitrici del Premio Cartier 2017 e scopri di più sulla loro attività visitando il sito: Cartier Women’s Initiative 2017. Nel 2014 tra le vincitrici del Premio Cartier anche Carla Delfino, inventrice di Scappatopo, il repellente per topi che non danneggia l'ambiente. Per tutte le imprenditrici, interessate a ricevere finanziamenti per le loro start up innovative, è possibile scaricare l’applicazione attraverso il sito del Cartier Women’s Initiative Awards.