Portale europeo per i finanziamenti alle PMI e gli strumenti finanziari di cui hai bisogno
Nell’ambito degli sforzi della Commissione a sostegno delle Pmi il vicepresidente e responsabile per l'Industria e l'imprenditoria Antonio Tajani ha presentato un portale che contiene tutti gli strumenti finanziari dell’Ue per le Pmi, nonché una guida informativa per promuovere la quotazione in borsa delle Pmi stesse.
La Commissione europea ha avviato anche una campagna d’informazione per promuovere la quotazione in borsa delle Pmi e stimolare l’interesse degli investitori per le Pmi e le società a media capitalizzazione (mid-cap). A tal fine, è stata pubblicata una guida informativa sul web in merito alla quotazione in borsa delle Pmi. A questo strumento verrà abbinato un premio per dare un riconoscimento alle migliori quotazioni in borsa europee tra le piccole imprese e le mid-cap.
Il nuovo punto di accesso unico offre un accesso semplice e agevole a più di 100 miliardi di euro di finanziamenti disponibili nel contesto dei diversi programmi dell’Ue nell’attuale periodo di programmazione (2007-2013). L’Europa offre un insieme di strumenti finanziari flessibili nell’ambito di iniziative come il Programma Quadro per la Competitività e l’innovazione (CIP), lo Strumento europeo di microfinanza Progress, lo Strumento finanziario di condivisione del rischio (Settimo Programma Quadro), i prestiti della Bei e i Fondi strutturali.
Il nuovo punto d'accesso unico agli strumenti finanziari dell'Ue per le Pmi
...............
Per rimanere aggiornata sui nuovi articoli ed essere informata sul progetto StartupDlab, per donne che vogliono mettersi in proprio, avviare startup e cambiare vita per realizzare un sogno, iscriviti alla newsletter AssoDonna/StartupDlab.