Tradizione e innovazione, grande stilista e imprenditrice di successo. Tanto di cappello, si, perché si tratta proprio di cappelli. Il laboratorio “Antica Manifattura Cappelli”, ricco di storia e di successo ospiterà i pezzi più rappresentativi della collezione Autunno-Inverno
Possiamo racchiudere tutto questo in un nome Patrizia Fabri, pronta a stupirci ancora con una collezione da non perdere: “Cloche e Cilindro, Sigari e Champagne”, in esposizione il 7 Novembre 2012.
Il laboratorio “Antica Manifattura Cappelli”, ricco di storia e di successo ospiterà i pezzi più rappresentativi della collezione Autunno- Inverno 2012-2013 di Patrizia Fabri, stilista e imprenditrice di successo. Cappelli da donna e da uomo, tutti rigorosamente fatti a mano, verranno messi in mostra nel più antico atelier romano “Antica Manifattura Cappelli”, dove gli ospiti potranno ammirare i pregiati copricapo mentre degustano Sigari e Champagne. L’imprenditrice di successo Patrizia Fabri vuole infatti ricreare un’atmosfera stupenda e suggestiva che fa pensare all’800 dove le Dame si abbellivano con cappelli molto seducenti. La chiave del successo dell’imprenditrice e della sua azienda è la capacita di unire tradizione e innovazione creando cappelli originali anche su richiesta specifica del cliente, capaci di valorizzare un volto, un carattere, una personalità.
Patrizia Fabri è riuscita a tener viva la tradizione del cappello fatto a mano grazie alla sua grinta e passione dedicandosi dal 2003 al laboratorio romano “Antica Manifattura Cappelli”, nato nel 1936, e rinominandolo con il nome che porta tutt’ora. L’ imprenditrice di successo si è presa cura di numerose mostre ed eventi specialmente a Roma e Milano, tra cui “L’Arte del Cappello dagli anni ’20 ad oggi” durante la Fiera Internazionale della Pelletteria a Milano, oppure i numerosi interventi alla giornata del Derby all’Ippodromo delle Capannelle a Roma.
Le energie e conoscenze della stilista non sono esclusivamente mirate a produrre cappelli e affermare il loro ruolo nel mondo. L’ imprenditrice di successo è anche molto attiva e coinvolta nel mondo accademico. Patrizia Fabri, infatti, tiene da cinque anni il Corso di Cappello presso l’Accademia d’Alta Moda e del Costume Koefia. In questo modo, può trasmettere la sua passione per il cappello e gli antichi e sapienti metodi artigianali. Altri interventi di successo per la stilista sono quelli nel campo del teatro, del cinema e della moda. Tra le collaborazioni più prestigiose sottolineiamo quelle con il Teatro dell’Opera di Roma, Armani, Rocco Barocco e Özpetek, per il suo ultimo film.
Per soddisfare le vostre curiosità su un’ imprenditrice di successo del calibro di Patrizia Fabri e sul mondo del cappello fatto a mano, visitate il sito dell’ “Antica Manifattura Cappelli”.