L' Associazione GammaDonna organizza per il 2 e 3 ottobre prossimo a Torino, presso il Centro Congressi Torino Incontra, la 5° edizione del Salone Nazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile.
Il Salone, nato a Torino nel 2004, si è affermato negli anni come la più importante manifestazione nazionale su queste tematiche. Per gli alti contenuti e finalità ha ottenuto nelle ultime due edizioni una medaglia di riconoscimento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Regione Piemonte, Comune e Provincia di Torino lo hanno sostenuto fin dalla nascita, unitamente ai principali Ministeri.
Sostenere e promuovere iniziative che diffondano e rafforzino la volontà di intraprendere delle donne e dei giovani nel nostro Paese è uno dei fini istituzionali primari della nostra Associazione. E lo è particolarmente in un momento storico tanto delicato per l’Italia, che si trova a mobilitare ogni sua energia per far fronte ad una crisi economica e di valori, di scala globale.L’occasione offerta dal Salone ci consente di rappresentare le esigenze di risorse produttive non adeguatamente valorizzate e di manifestare, in maniera forte e concreta, la nostra volontà di contribuire costruttivamente alla ripresa del Paese.
Il tema conduttore del Salone “L’Arte del re-inventarsi. Come rompere gli schemi e riprendersi il futuro” è impegnativo ma, proprio per questo, stimolante.
Vedi qui il più recente Premio GammaDonna 2017