fbpx
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Evento Digitalic X: Intelligenza artificiale, social network, robot ed e-commerce le tematiche d'interesse.

Digitalic evento dal vivo, negli Studi TV della Rai di Milano, 25 maggio 2017. Intelligenza artificiale, social network, robot ed e-commerce saranno le tematiche trattate. Scienziati, startupper, blogger, band musicali e anche Robot racconteranno come il digitale sta cambiando la nostra cultura.

Con Digitalic X cercheremo di capire il futuro che ci aspetta, come affrontarlo e come trarne il meglio. Ci saranno tra gli altri anche Barbara Mazzolai, giovane scienziata, Paola Marziario, Ceo di Brandon Ferrari e Pepper, il robot che sa comprenderci. Potremo cogliere l’occasione per ispirarci, pensare, riflettere sulle nostre idee.

Barbara Mazzolai è la scienziata pioniera della robotica soft.

Osservando la natura, ha inventato i robot che riproducono il sistema di propagazione delle radici vegetali, per studiare con più facilità il sottosuolo, prendendo ispirazione dalle piante. Barbara Mazzolai e Cecilia Laschi che, osservando un polpo, ha fatto importanti scoperte applicabili nel campo bio medico, sono state inserite, dal portale americano Robohub, tra le 25 donne geniali della robotica, quali pioniere della robotica soft.
Attualmente è coordinatrice del Centro di Micro Bio-Robotica a Pontedera (Pisa) e dell’ Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) di Genova.

Ci sarà tra gli altri il simpatico blogger Rudy Bandiera, presente anche al TedxRoma, evento in cui Giulia Baccarin ha parlato dell’intelligenza artificiale e del perché è così importante per le donne. 

Paola Marziario, imprenditrice di successo per l'e-commerce all'italiana, è fondatrice e Amministratore Delegato di Brandon.

Paola Marziario Ceo di Brandon FerrariBrandon supporta le aziende italiane nel mercato e-commerce. Seleziona i brand italiani noti o in forte crescita e gestisce per loro le campagne di vendita sui siti di e-commerce nel mondo.

Un team di donne giovanissime (età media 26 anni) e in gamba la supporta. L’azienda è composta al 70% da donne e nel 2016 ha raggiunto un fatturato di oltre cinque milioni di euro. Brandon è anche nella top ten delle start-up milionarie d’Italia. Paola ha trentasette anni, originaria di Lecco, ha famiglia ed è mamma di due bambini. Il suo successo mostra che l’equilibrio famiglia lavoro non è impossibile da trovare. Ecco come Paola si racconta:

 «Così ho creato Brandon Ferrari, startup da 4 milioni di euro»

Poi ci sarà Pepper, il robot umanoide che sa riconoscere le nostre emozioni e riprodurle per comunicare al meglio con noi.

È in grado di accogliere persone, prendere i loro dati, parlare con loro, accompagnarle, parlare in diverse lingue e a Digitalic sarà un vero e proprio ospite, intervistato sul palco.

Per partecipare registrati qui.

 

 

 

Collabora con noi

Selezioniamo Autori e Autrici
Contattaci 

Sei un'imprenditrice?

Chiedici un'intervista
Contattaci

Hai una startup innovativa?

Chiedici un'intervista
Contattaci
Assodonna.it

AssoDonna ONP è nata nel 1995 per promuovere le Pari Opportunità di occupazione e l’imprenditoria femminile. Oggi ispira le donne verso le imprese, le start up innovative e la nuova economia.
I contenuti riguardano: lavoro e pari opportunità nell’economia del futuro, imprese, start up innovative e finanziamenti, interviste e storie di successo, notizie su cultura e innovazioni tecnologiche.