HomeNotizie

Notizie

Roseti d’Italia. Vacunae Rosae, il roseto tra i giardini più belli d’Italia

Il roseto Vacunae Rosae è tra i giardini più belli d’Italia e tra i roseti famosi in Europa. Risulta al secondo posto tra i roseti più belli del mondo.

Il Roseto della Tenuta la Tacita

Il roseto è dedicato alla Dea Vacuna, silenziosa e incorruttibile dea della fertilità e benessere della Sabina. All’ingresso del roseto è un giardino di pietra ispirato all’Estremo Oriente – luogo della meditazione iniziale sulla bellezza e sul destino della rosa. Da qui inizia un viaggio storico, culturale e artistico nel mondo della rosa.

Il roseto della Tenuta La Tacita

Il roseto di Roccantica

Il roseto è incastonato in 130 ettari di boschi incontaminati ai piedi dell’antico Borgo di Roccantica e si estende su 18 mila metri quadri.
I 130 settori e i percorsi sono tematici. In ogni settore è presente un gruppo di rose omogeneo per lo sviluppo botanico, per storia, per colori e profumi. La configurazione planimetrica del roseto è pervenuta alla forma di ala d’angelo ed è in grado di ospitare intorno a 7.000 rosai con ben 5.500 varietà di rose.

 

Il roseto Vacunae Rosae Tenuta la Tacita

Un luogo dove andare, almeno una volta nella vita.

Un giardino di rose di pura bellezza, ideato da un proprietario creativo e visionario che ha realizzato un sogno e ci consente di condividerlo con lui. 

Tenuta La Tacita e il Roseto Vacune Rosa di Roccantica

Per prenotare una visita al Roseto Vacunae Rosae ecco il link

 

Il roseto di Roccantica

AddThis Social Bookmark Button
 

Pagina 1 di 47

BB Roma Ludovisi

Salute Benessere

Salute benessereSalute e Benessere sono un bisnomio inscindibile. La salute va conquistata con una sana alimentazione, sport e momenti di totale relax.

Leggi tutto

Eventi

Viaggi vacanzeEventi: cinema, teatro, musica, festival

Roma

Napoli

Ricette cucina

Ricette cucinaCucina e ricette. Ricette veloci e semplici da preparare, gustose e di buona presentazione adatte alla donna che lavora e agli uomini di buona volontà.

Leggi tutto