HomeLavoro

Intelligenza artificiale cos'è e perché riguarda molto le donne

Intelligenza artificiale e stereotipi. Questo è il tema che Giulia Baccarin affronta in occasione dell’evento TEDxROMA, dal titolo”Il futuro è il nostro presente”.

Il video replica l’intera conferenza. Dura poco più di 10 minuti, ma vale la pena di ascoltarlo tutto con molta attenzione, visto che l’intelligenza artificiale interessa il mondo intero e ancor più le donne.

Giulia Baccarin si rivolge a un vasto pubblico, di molte nazionalità. Affronta temi difficili, con molto coraggio e coinvolge donne e uomini presenti, li stimola, li fa agire, li fa riflettere.

E’ chiara, semplice, preparata nella sua esposizione e pone l’accento sulla necessita di una riflessione globale e profonda, da parte di uomini e donne, affinché l’intelligenza artificiale non perpetui gli stereotipi che hanno afflitto per secoli la società.

Conferma con esperienze personali quanto emerge dallo Studio di un gruppo di ricercatori dell’ Università di Princeton, pubblicato su Science, da cui si evince che, gli algoritmi che programmano l’intelligenza artificiale, possono essere parziali ed ereditarne anche i pregiudizi razziali e di genere
Ecco perché le donne, in special modo, devono essere molto attente, visto che l’intelligenza artificiale riguarderà il loro prossimo futuro.

AddThis Social Bookmark Button

Leggi tutto: Intelligenza artificiale cos'è e perché riguarda molto le donne

 

Pagina 1 di 48

BB Roma Ludovisi

Salute Benessere

Salute benessereSalute e Benessere sono un bisnomio inscindibile. La salute va conquistata con una sana alimentazione, sport e momenti di totale relax.

Leggi tutto

Eventi

Viaggi vacanzeEventi: cinema, teatro, musica, festival

Roma

Napoli

Ricette cucina

Ricette cucinaCucina e ricette. Ricette veloci e semplici da preparare, gustose e di buona presentazione adatte alla donna che lavora e agli uomini di buona volontà.

Leggi tutto