Accedi al sito

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi con (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica pswd *
Email *
Verifica email *
Captcha *
Reload Captcha

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Auditorium - Regione Campania Centro Direzionale di Napoli Isola C3, martedì 19 novembre dalle ore 9

La spending review fa della Sanità uno dei settori su cui si concentrano le maggiori azioni di contenimento della spesa pubblica. Applicare la spending review in diabetologia, secondo una logica di efficienza, è certamente uno dei settori dove è possibile intervenire con importanti razionalizzazioni della spesa ed ottimizzazione delle risorse, in quanto tale patologia è caratterizzata da un rilevante impatto epidemiologico. In Italia le persone con diabete sono oltre 3 milioni - il 4,9% della popolazione secondo i dati ISTAT 2010 - cui devono aggiungersi circa 1 milione di diabetici non diagnosticati, secondo le stime delle Società scientifiche di diabetologia nazionali. A tutto ciò corrisponde un onere annuo pro capite di 3.348 euro a paziente trattato per un totale di circa 2.960.000 italiani affetti dalla malattia, e quindi con una spesa complessiva che sfiora i 10 miliardi di euro l'anno, pertanto è possibile stimare che il diabete assorba il 9-10% del Fsn. Una delle sfide maggiori che gli operatori sanitari della Campania sono a chiamati a fronteggiare in questi tempi, è il mantenimento degli standard assistenziali raggiunti nell'ultimo decennio nonostante la progressiva riduzione del finanziamento del Ssr.

Intervengono, tra gli altri, Michele Schiano Di Visconti Presidente V Commissione Consiliare Sanità Regione Campania, Raffaele Calabrò Consigliere del Presidente per la Sanità Regione Campania, Renato Lauro Presidente Ibdo, Ferdinando Romano Capo Dipartimento della Salute e delle Risorse Naturali, Mario Vasco Direttore Generale per la tutela della Salute, Mario Morlacco Sub Commissario alla Sanità Regione Campania, Lia Bertoli Direttore Generale Agenzia Regionale Sanitaria, Tiziana Spinosa - Direttore S.O. Pianificazione E Programmazione Arsan oltre ai direttori generali e i massimi esperti campani del settore.

 

 

 

Ti appassiona scrivere?

Ti interessano le nostre tematiche?
Contattaci e scrivi per noi.

Hai una startup innovativa

o un’impresa di successo?
Contattaci e la promuoveremo.

Hai bucato il cielo di cristallo?

Sei al top della carriera?
Consentici di rallegrarci con te. Contattaci.
Imprenditoria Femminile Assodonna.it

AssoDonna ONP è nata nel 1995 per promuovere le Pari Opportunità di occupazione e l’imprenditoria femminile. Oggi ispira le donne verso le imprese, le start up innovative e la nuova economia.
I contenuti riguardano: lavoro e pari opportunità nell’economia del futuro, imprese, start up innovative e finanziamenti, interviste e storie di successo, notizie su cultura e innovazioni tecnologiche.