Accedi al sito

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi con (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica pswd *
Email *
Verifica email *
Captcha *
Reload Captcha

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’evento ideato e prodotto dalla  Maridì Communication Italy, patrocinato dal Consolato del Benin in Napoli, è stato finalizzato alla raccolta fondi per la realizzazione di una seconda scuola nel Benin, grazie anche alla costruttiva e costante attività di Mosi Cicala Onlus, l’associazione senza scopo di lucro presieduta dal professore Roberto Pennisi, che da qualche anno è attiva in campo medico  su quel territorio, avendo già creato presso l’ospedale “La Croix” nello Zinviè, due unità operative, una di pediatria e l’altra di chirurgia

Come ouverture, il tenero tributo artistico dei piccoli allievi dell’Istituto Adolphe Ferriere di Napoli, che in omaggio ai loro coetanei africani, hanno interpretato sotto la direzione del maestro Antonita De Lorenzo un brano ed una poesia ispirati al “Futurismo” di cui quest’anno ricorre il centenario. Special guest della serata, per l’Haute Couture, il maestro Nino Lettieri, che reduce dal successo ottenuto ad AltaRomaModa ed oltreoceano in occasione della Merceds Benz Fashion Week di New York, ha inteso omaggiare i propri  concittadini campani, presentando la sua strepitosa collezione “Primavera Estate 2014”. Applausi a scena aperta hanno scandito  la performance by Lettieri all’insegna della raffinatezza e di bon ton , con una serie di capi di alta sartoria, realizzati interamente a mano con preziosi tessuti stampati griffati dallo stesso couturier o in tinta unita in seta pura e taffettà dalle nuance  prevalentemente bianco e nero spesso arricchiti da seducenti rauche. Ed ancora, in passerella, i gioielli by “Gentile Positano” di Pina e Francesco Gentile che con la moglie Stefania Ciaccia , hanno dato vita ad un brand giovane, ma di grande tradizione familiare, da subito in pole position nella Costa d’Amalfi con l’ elegante omonima boutique a Positano. Turchesi, coralli, perle , spesso impreziositi da brillanti hanno “danzato” in passerella con l’Alta Moda di Lettieri”, “basic style “ o in abbinamento con “il mare”. Molto ricercato anche il “flash moda” proposto da “IO” di Ornella Vista, una boutique d’elite, situata nel cuore del Vomero, con sede anche ai Colli Aminei, con una serie di outfit tout le jour , dal beach wear alla mattina, all’after six, alla gran sera di aziende di tendenza come Pin Up, Scervino e Twin Set. Applaudito il pink show del “Centro Diagnostica Igea”, il notissimo complesso poli-specialistico medico del dottore Antimo Cesaro, dotato delle strumentazioni tecnologiche più avanzate, che, per la circostanza, ha lanciato una campagna di screening di prevenzione gratuita per le donne che sarà attivato presso la propria struttura di Sant’Antimo nei mesi di maggio e giugno. Molto apprezzati gli interventi di Erminia Fiori  “anima” della “Rovetta Acciai e Metalli SPA”, come quello di “B-Rent”,  una realtà d’impresa nota in tutta la Penisola nel segmento noleggio a medio ed a lungo  termine di mezzi di trasporto su strada. Infine, un particolare riconoscimento va a due giovani  brand   assolutamente artigianali, quali “Très  Cocò”, la cioccolateria di Andrea Genova, ed “Il Re della Pasta” , il neo pastificio di Emilio Abagnale e Valentina Carfora, che, in occasione della manifestazione, hanno evidenziato ciò che vuol dire “arte” espressa in un contesto particolare come quello agro alimentare. Gran finale con maxy torta augurale e champagne a cui è seguito un prelibato dinne buffet nel suggestivo parco della Villa con vista mozzafiato sul golfo partenopeo.

 Oltre 400 gli ospiti intervenuti; tra questi, il Console Onorario del Nicaragua Gerry Danesi, la principessa Giuseppina Carli, Nunzia Mappa Langella, Pietro Angrisani “delfino” del Maestro Lettieri, Anna Sommella,  Ennio e Marizia Giardino, Cesare e Mara Foà, Furio Di Stasio, Andrea Raffaelli, Paola Settembre e Antonio Genova, Paola Bovier, Fabiana Castaldo, Stefania Iervolino, Federica Flocco, Susy De Sio, Marina Cioffi, Marinella Mormone, Francesco Carannante, Loredana Piazzi, Angela e Anna Sepe, Leda Gentile, Kikka Misso Gentile,  Giovanna Ciaccia, Lucio e Maria Teresa Giordano,  Antonio e Heiati Della Notte, Aldo ed Ivana Castellano, Claudia Cafiero, Licia Antonini, Roberto Maione,  Loredana Maddaloni, Enrico Auricchio, Gabriella Amodio, Paola Gambardella, Ciro Esposito, Lella Genovese, Pietro Concilio, Franco e Mara Morelli, Celeste Fuschino, Tina Passaro, Maria Ippolito, Nunzia Scorselli, Roberto Turrà.

Ti appassiona scrivere?

Ti interessano le nostre tematiche?
Contattaci e scrivi per noi.

Hai una startup innovativa

o un’impresa di successo?
Contattaci e la promuoveremo.

Hai bucato il cielo di cristallo?

Sei al top della carriera?
Consentici di rallegrarci con te. Contattaci.
Imprenditoria Femminile Assodonna.it

AssoDonna ONP è nata nel 1995 per promuovere le Pari Opportunità di occupazione e l’imprenditoria femminile. Oggi ispira le donne verso le imprese, le start up innovative e la nuova economia.
I contenuti riguardano: lavoro e pari opportunità nell’economia del futuro, imprese, start up innovative e finanziamenti, interviste e storie di successo, notizie su cultura e innovazioni tecnologiche.