Accedi al sito

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi con (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica pswd *
Email *
Verifica email *
Captcha *
Reload Captcha

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La Rolex Capri Sailing Week, le regate dell’evento più importante del basso Mediterraneo, si svolgerà dal 4 al 13 maggio tra Napoli e Capri organizzata da Yatch Club Italiano, Circolo del Remo e della Vela Italia, Circolo Canottieri Aniene e Yacht Club Capri. Quasi 100 imbarcazioni, una partecipazione da record, saranno protagoniste dell’evento velico tra i più importanti al mondo patrocinato da Rolex. 

In apertura della Rolex Capri Sailing Week la 63.ma edizione della storica Regata della Tre Golfi con  start alla mezzanotte del 5 maggio, dalla rada di S. Lucia dopo il tradizionale pranzo sulle terrazze del Circolo. Qui, sotto la luce delle fotoelettriche, partiranno le barche per un percorso di circa  150 miglia, attraversando il golfo di Napoli e  quello di Gaeta e, dopo  il periplo dell’isola di Ponza, oltrepasssato l’arcipelago dei Li Galli nel golfo di Salerno,  giungeranno al traguardo di Capri tra sabato 6 e domenica 7 maggio. 

In pole position per la vittoria finale, in tempo reale, quattro  imbarcazioni: la barca più grande iscritta è Farewell, il Southern Wind 100 con guidone del Circolo Canottieri Aniene di 30,48 metri di lunghezza; Rosalba, di Riccardo Pavoncelli con i colori del C.R.V. Italia, un Imoca 60 di 18,30 metri costruito in carbonio, nato nel 2002 come Hexagon per il giro del mondo in solitario e che punta a battere il record di regata grazie al suo leggerissimo peso. Ma anche Oscar 3, il Mylius 65 di 19,81 metri dello YC Punta Ala,  su progetto dell’architetto napoletano Alberto Simeone al suo debutto in mare ed infine, con i suoi 18,60 metri, Itacentodue, il velocissimo 61 piedi disegnato da Felci che batte il guidone dello Yacht Club Italiano

Da tenere d’occhio anche Vahinè, il First 45 dell’armatore Francesco Rapone con i colori del guidone dello Yacht Club Capri e della società Porto Turistico di Capri, partecipante grazie alla collaborazione con il Marina di Capri per difendere il titolo conseguito al CN del Tirreno lo scorso anno. 

La Rolex Capri Sailing Week  riprenderà a Capri, quarantotto ore dopo,  con il Campionato Nazionale del Tirreno 2017, la Mylius Cup e la Farr 40 Class Regatta, riservata alla flotta di imbarcazioni monotipo disegnate da Bruce Farr.

Sull’isola  i concorrenti saranno ospiti dello Yacht Club Capri nel Villaggio Regate allestito ad hoc nel Porto Turistico dove si svolgerà il tradizionale dopo-regata tra  “pasta in banchina” e  filmati delle fasi di  gara più interessanti 

Il programma “social” prevede in apertura, a Napol giovedì 4 maggio, col tradizionale sostegno del partner Ferrarelle,  sulle terrazze del Circolo Italia, il “Cocktail Fideuram”di benvenuto ai partecipanti, con la musica della Raoul & Swing Orchestra.

Tra gli eventi capresi, martedì 9, l’incontro in Comune del  Sindaco Giovanni De Martino con   gli armatori per un brindisidi buon augurio e,  mercoledì 10, ai Giardini di Augusto, il cocktail di benvenuto ospiti lo Yacht Club Capri e il Cantiere Mylius.  Venerdì 12 l’evento piùatteso: il Rolex Owners Gala Dinner all’Hotel Quisisana, riservato agli armatori e ad una resclusiva lista di invitati. In piazzetta infine, Tutti in piazzetta per la premiazione finale sabato 13 maggio alle 17.00, con tutti i partecipanti alla Rolex Capri Sailing Week invitati  poi la sera, ospiti Fideuram, alla taverna “Anema e Core” di Guido Lembo.  

Info www.rolexcaprisailingweek.com 

 

Ti appassiona scrivere?

Ti interessano le nostre tematiche?
Contattaci e scrivi per noi.

Hai una startup innovativa

o un’impresa di successo?
Contattaci e la promuoveremo.

Hai bucato il cielo di cristallo?

Sei al top della carriera?
Consentici di rallegrarci con te. Contattaci.
Imprenditoria Femminile Assodonna.it

AssoDonna ONP è nata nel 1995 per promuovere le Pari Opportunità di occupazione e l’imprenditoria femminile. Oggi ispira le donne verso le imprese, le start up innovative e la nuova economia.
I contenuti riguardano: lavoro e pari opportunità nell’economia del futuro, imprese, start up innovative e finanziamenti, interviste e storie di successo, notizie su cultura e innovazioni tecnologiche.