Accedi al sito

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi con (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica pswd *
Email *
Verifica email *
Captcha *
Reload Captcha

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Napoli Moda Design, seconda edizione, la manifestazione ideata dall’architetto Maurizio Martiniello, ed  inserita nel Maggio dei Monumenti, dal 3 al 14 maggio offrirà ai visitatori del cosiddetto “Chiaia district” l’occasione di conoscere aziende internazionali del design e della moda ospitando anche  incontri professionali per architetti( dal 5 al 12 maggio ,escluso il giorno 7, alle 17:30, la Sala Riunione Fineco Bank Via Filangieri, 52), sui temi del design puro, della materia, della tecnica e della moda, che daranno diritto a crediti formativi.

Napoli Moda Design (3-14 maggio 2017) premia per la sezione design Giulia Molteni, direttrice marketing e comunicazione di Molteni & C Dada, azienda internazionale leader del settore, un colosso  creato dal nonno.

Il nonno, prima della guerra, ha imparato i segreti degli artigiani  e lo zio ha cominciato a viaggiare in Europa, specialmente in Germania, per acquistare i primi macchinari, indispensabili per una realtà industriale.

La Molteni, fondata nel 1934 a Giussano, ha introdotto il design nelle case di tutti gli italiani, guadagnandosi un posto di spicco nella storia del design e dell’industria del mobile, settore rilevante nel quadro produttivo italiano.

Premiata, tra gli altri, Elena Anticoli de Curtis, nipote di Totò a cui è dedicato il Maggio dei Monumenti ed anche la nostra manifestazione, in occasione delle celebrazioni per i 50 anni dalla scomparsa. 

Per Napoli Moda Design, in ogni sala della Villa Pignatelli,  sono state realizzate originali installazioni di moda e di design. Tra queste:(sala 6) l'installazione Molteni, presentata da Consonni Arredamento, con tutta la collezione Giò Ponti.

Napoli Moda Design avrà Piazza dei Martiri come punto focale del circuito; qui sorgerà una spettacolare opera di design trasparente con al suo interno un giardino, e  sarà allestita con 3 spazi espositivi, dedicati all’arredo, alla moda e all’illuminotecnica, all’oggettistica e al wedding, ai materiali. 

Tante le occasioni e le location che ospiteranno opere di design in linea con lo standard e il concept dei negozi, offrendo un’occasione  di conoscenza della città al di fuori degli stereotipi tradizionali. . LuxuryIdea, questo il sottotitolo dell’evento, come spiega l’arch. Martiniello, vuol essere  il filo conduttore di un percorso formativo aperto a tutti  o, talora, riservato talora ad esponenti del settore, un’occasione di   educazione al gusto per il bello e per l’arte, in tutte le sue sfumature, declinato sotto forma di immagine visiva o tattile, di emozione e oggetto prezioso, esperienza o relazione".

Il format televisivo AMOREMODADESIGN realizzerà uno special sull’edizione Napoli Moda Design 2017, che sarà trasmesso da canali Sky e Digitale Terrestre. 

Per maggiori dettagli visita:

NAPOLI MODA DESIGN

VILLA PIGNATELLI NAPOLI

 

Ti appassiona scrivere?

Ti interessano le nostre tematiche?
Contattaci e scrivi per noi.

Hai una startup innovativa

o un’impresa di successo?
Contattaci e la promuoveremo.

Hai bucato il cielo di cristallo?

Sei al top della carriera?
Consentici di rallegrarci con te. Contattaci.
Imprenditoria Femminile Assodonna.it

AssoDonna ONP è nata nel 1995 per promuovere le Pari Opportunità di occupazione e l’imprenditoria femminile. Oggi ispira le donne verso le imprese, le start up innovative e la nuova economia.
I contenuti riguardano: lavoro e pari opportunità nell’economia del futuro, imprese, start up innovative e finanziamenti, interviste e storie di successo, notizie su cultura e innovazioni tecnologiche.