Accedi al sito

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi con (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica pswd *
Email *
Verifica email *
Captcha *
Reload Captcha

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il laboratorio per bambini del maestro Gianni Pisani, che di fatto ha aperto a dicembre la nuova stagione del Madre, è già un successo. L’esperienza intitolata "Batticuore", come il nome di un noto quadro di Pisani, torna per i più piccoli il 12 e 13 gennaio dalle 10.30 alle 13.30.

Batticuore è una sensazione di felicità: quella che si prova dando libero sfogo alle emozioni. Quelle stesse emozioni che Gianni Pisani intende coltivare e suscitare con questa esperienza laboratoriale rivolta ai bambini dai 5 ai 9 anni.

Il laboratorio, realizzato con la collaborazione della prof. Irene Manco e dell’arch. Barbara Pulli, consentirà ai più piccoli di esprimere le proprie emozioni e la propria creatività attraverso l’arte. Tempere, acquarelli, matite a disposizione dei bambini per consentire loro di "fare tutto ciò che vogliono",come sentenziato dallo stesso maestro .La distanza temporale fra i tre incontri – che termineranno nel primo fine settimana di primavera - offrirà l'opportunità di riflettere, metabolizzare e rielaborare l'esperienza dell'incontro precedente tra le mura di casa, portando così all'appuntamento successivo nuove idee di sviluppo.

Nella libera espressione delle emozioni ciascun partecipante creerà le proprie opere e i propri racconti, dalle cui trame narrative il Museo ripartirà per la realizzare di una piccola edizione di fiabe illustrate: disegni, decorazioni, figure che racconteranno l'esperienza dei bambini della città di Napoli, quell'esperienza descritta attraverso i tratti di cui ciascuno sarà capace e che ognuno immortalerà nei propri racconti pittorici.

www.museomadre.it

Ti appassiona scrivere?

Ti interessano le nostre tematiche?
Contattaci e scrivi per noi.

Hai una startup innovativa

o un’impresa di successo?
Contattaci e la promuoveremo.

Hai bucato il cielo di cristallo?

Sei al top della carriera?
Consentici di rallegrarci con te. Contattaci.
Imprenditoria Femminile Assodonna.it

AssoDonna ONP è nata nel 1995 per promuovere le Pari Opportunità di occupazione e l’imprenditoria femminile. Oggi ispira le donne verso le imprese, le start up innovative e la nuova economia.
I contenuti riguardano: lavoro e pari opportunità nell’economia del futuro, imprese, start up innovative e finanziamenti, interviste e storie di successo, notizie su cultura e innovazioni tecnologiche.