Accedi al sito

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi con (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica pswd *
Email *
Verifica email *
Captcha *
Reload Captcha

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Lady Gaga ha lanciato la sua campagna “Body Revolution 2013”

La famosissima cantante Lady Gaga ha lanciato la sua campagna “Body Revolution 2013” per scoraggiare l’anoressia e per convincere le ragazze ad essere fiere del loro corpo, dei difetti e delle insicurezze. Perché e cosa sta facendo la cantate?

Lady Gaga è la regina degli scandali ma questa volta ha reagito alle critiche sull’aumento di peso lanciando un bellissimo messaggio a tutte le giovani che non si sentono accettate solo perché non portano una taglia zero. “Body Revolution 2013” è stata presentata proprio come protesta ai canoni di bellezza imposti dalla società, ma è anche un modo per scoraggiare le ragazze ad arrivare a soffrire di malattie come la bulimia e l’anoressia, problemi che Lady Gaga, come molte giovani, ha avuto da quando aveva 15 anni. Il progetto Body Revolution si rivolge ai giovani in generale e vuole celebrare insicurezze e difetti.

La cantante reagisce alle critiche di chi la accusava di usare il corpo per farsi pubblicità, con una serie di foto in biancheria intima che mostrano le sue nuove curve. È così che è iniziata la sua campagna “Body Revolution”, ma Lady Gaga ha fatto di più, ha invitato i suoi fan a seguirla. Mettendo in mostra i chili di troppo, proprio quando tutti la criticavano, ha dato la forza e la sicurezza a tantissime persone che ora postano, sulla pagina Twitter della cantante, foto contro l’anoressia  che lasciano apparire i loro difetti fisici, cicatrici, e segni di malattie. Con Body Revolution la star ha preso il rischio di affrontare le critiche e i commenti maligni e sta spingendo i fan a fare lo stesso, ma allo stesso tempo ha dato loro la forza di vincere i pregiudizi e le insicurezze.

Lady Gaga non è la sola star ad essere impegnata in questa lotta contro l’anoressia e il corpo perfetto. Il concetto di Body Revolution è promosso anche dalla cantante Christina Aguilera, che è in lotta contro la sua casa discografica. La cantante è stata criticata per i suoi chili di troppo ed è stata invitata a perdere peso immediatamente per paura di un flop delle vendite, la sua risposta è stata “Sono una ragazza grassa, fatevene una ragione!”. Il concetto della Body Revolution abbraccia proprio quest’idea, il corpo non è tutto, la Aguilera come Lady Gaga vogliono lanciare il messaggio che il loro lavoro non dipende esclusivamente dal fisico e si ribellano ai canoni che spingono troppe ragazze verso l’anoressia e la bulimia.

Un messaggio così importante contro problemi come l’anoressia, lanciato da star del calibro di Lady Gaga, è un segnale molto forte e senz’altro positivo per la società. La particolarità della Body Revolution è che proviene da ragazze famosissime che da sempre hanno voluto mostrare il loro fisico solo se al top della forma, dando alle giovani un’idea sbagliata di come deve essere il corpo.

Potete supportare anche voi la Body Revolution e la lotta alle insicurezze! Per maggiori informazioni visitate il sito dell’artista "Little Monsters" e seguiteci sulla pagina Facebook di Assodonna!

 

Ti appassiona scrivere?

Ti interessano le nostre tematiche?
Contattaci e scrivi per noi.

Hai una startup innovativa

o un’impresa di successo?
Contattaci e la promuoveremo.

Hai bucato il cielo di cristallo?

Sei al top della carriera?
Consentici di rallegrarci con te. Contattaci.
Imprenditoria Femminile Assodonna.it

AssoDonna ONP è nata nel 1995 per promuovere le Pari Opportunità di occupazione e l’imprenditoria femminile. Oggi ispira le donne verso le imprese, le start up innovative e la nuova economia.
I contenuti riguardano: lavoro e pari opportunità nell’economia del futuro, imprese, start up innovative e finanziamenti, interviste e storie di successo, notizie su cultura e innovazioni tecnologiche.