Accedi al sito

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi con (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica pswd *
Email *
Verifica email *
Captcha *
Reload Captcha

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

E il sistema dell'arte contemporanea a Napoli e in Campania riceve altri importanti riconoscimenti La mostra al museo MADRE di Napoli dedicata a Fabio Mauri (Roma, 1926-2009) Retrospettiva a luce solida (visitabile fino al 6 marzo 2017), è stata decretata la "migliore mostra dell'anno in Italia" per la prestigiosa rivista e sito web Artribune.

Nel consueto BEST OF di fine anno, redatto in collaborazione con un articolato gruppo di opinion makers su tutto il meglio del 2016 nel mondo dell’arte italiana (personaggi, artisti, curatori, musei, gallerie, politici), ha assegnato il primo posto alla mostra in corso al MADRE, a cura di Laura Cherubini e Andrea Viliani e organizzata in stretta collaborazione con lo Studio Fabio Mauri.

La mostra, la più completa mai dedicata negli ultimi due decenni a questo magistrale esponente delle neo-avanguardie della seconda metà del XX secolo, è una delle più ampie mai organizzate dal MADRE e comprende più di cento fra opere, azioni e documenti, in un percorso che occupa tutte le principali aree dell’edificio del museo regionale d’arte contemporanea: Re_PUBBLICA MADRE (piano terra), mezzanino, Sala delle Colonne (primo piano) e in tutto il terzo piano e sul tetto-terrazzo.

Per tutto lo staff del MADRE e il suo pubblico è la gratificante conferma di un trend positivo: già nel 2013 Artribune aveva decretato il MADRE quale “miglior museo del Paese”, e se nel 2014 gli aveva conferito una menzione speciale, nel 2015 lo aveva di nuovo riconosciuto “miglior museo del Paese per il suo complessivo approccio al ruolo anche nel dialogo con la città”. Nel 2016 il MADRE è di nuovo nel BEST OF di Artribune per una “mostra dal taglio inedito, che presenta l’artista attraverso “metodo” e “pensiero”, veri protagonisti del percorso”. Riconoscimenti della stampa specializzata che trovano riscontro anche sulla stampa nazionale non di settore

Ti appassiona scrivere?

Ti interessano le nostre tematiche?
Contattaci e scrivi per noi.

Hai una startup innovativa

o un’impresa di successo?
Contattaci e la promuoveremo.

Hai bucato il cielo di cristallo?

Sei al top della carriera?
Consentici di rallegrarci con te. Contattaci.
Imprenditoria Femminile Assodonna.it

AssoDonna ONP è nata nel 1995 per promuovere le Pari Opportunità di occupazione e l’imprenditoria femminile. Oggi ispira le donne verso le imprese, le start up innovative e la nuova economia.
I contenuti riguardano: lavoro e pari opportunità nell’economia del futuro, imprese, start up innovative e finanziamenti, interviste e storie di successo, notizie su cultura e innovazioni tecnologiche.